Coccinelle Kids

Coccinelle Kids

Coccinelle Kids: la borsa diventa un fanta-zoo!

Il leone, la coccinella, la giraffa e il cagnolino. È sbarcata un’Arca di Noè buffa e impertinente firmata Coccinelle Kids. Estrosi animaletti patchwork animano le shopping bag in velluto a coste della nuova collezione Coccinelle dedicata a mamme e bambine. L’idea è dell’illustratrice Silvia Bonanni, specializzata in libri per l’infanzia. Perché non frugare nei cassetti di casa, perché non cercare l’ispirazione nel cestino da lavoro delle piccole riparazioni di sartoria? Ecco che, nell’immaginazione di Silvia, i calzettoni diventano corpi, le toppe orecchie, i bottoni occhi, le passamanerie criniere, i lacci baffi birichini… Nasce insomma l’irresistibile Zoo of socks di Coccinelle Kids.
Le borse, disponibili in due misure – grande per la mamma e mini per la bambina – sono in vendita nelle boutique e nei punti vendita selezionati Coccinelle.

Coccinelle Kids

Anche per questa stagione con la vendita della linea Kids, Coccinelle si propone di diffondere le attività della Fondazione Magica Cleme Onlus che assiste i piccoli pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo loro opportunità di svago e di spensieratezza oltre la dimensione asettica e spesso traumatica dell’ospedale.
In particolare Coccinelle sostiene il nuovo progetto “La Matita Magica”, un laboratorio di Arte Terapia in corsia. Ogni settimana l’arte terapeuta, professor Dario Brivio, segue i bambini ospedalizzati dandogli un supporto di svago attraverso l’arte e il disegno. Giocando con la luce, le forme e i materiali, crea con i bambini una “stanza delle meraviglie”, per sollecitarli a esplorare l’inconscio, migliorando la comunicazione con gli adulti e soprattutto con i medici.