Come scegliere l’intimo giusto da indossare quando sei curvy

Quale lingerie indossare quando si ha una silhouette dalle forme voluttuose? Per mettere in risalto i tuoi pregi (seno, fianchi, glutei…), scegli la biancheria intima adatta alle tue curve generose. Ad esempio, il reggiseno aderente sarà perfetto per mettere in risalto i tuoi seni forti. Per quanto riguarda le mutandine a vita alta, nasconderanno la pancia arrotondata e gli antiestetici piccoli rotolini mentre valorizzeranno fianchi e glutei. 

L’intimo da privilegiare per le taglie forti

Per la tua biancheria intima, adotta lingerie scolpita e inguainata. È perfetta per rimodellare la tua figura. E in più è molto trendy e sexy! Troverai nei negozi o su internet tanti modelli di biancheria intima a guaina (mutandine a vita alta, shorty, body o anche slip) che si adatteranno alla tua figura giunonica.

Per i tuoi seni generosi, scegli reggiseni a coppa intera della taglia giusta. Progettati per seni grandi, mantengono bene il seno per un comfort ottimale e una vestibilità perfetta. Il reggiseno avvolgente ha anche un effetto riducente sui seni grandi. Queste forme di reggiseni esistono in diversi modelli sia per lo sport, che per gli outfit da giorno o per i tuoi abiti da sera.

Esempi di lingerie da indossare e da evitare quando sei curvy

Modelli come i reggiseni taglie forti Maison Lejaby, set nero di reggiseno e slip modellanti, set rosa affumicato di reggiseno a coppa intera e slip alti e modellanti, set nero di reggiseno aderente e mutandine di pizzo rimodellanti e molti alti, valorizzano ogni corpo.

Evita invece i reggiseni troppo grandi o troppo piccoli, i reggiseni senza ferretto, le mutandine dal taglio troppo alto e i perizomi che non miglioreranno la forma del tuo corpo.

Scegli bene i tuoi vestiti quando sei tondo

Se sei tonda, hai una silhouette a O, non vuol dire che tu sia imperfetta, piuttosto che hai delle curve distribuite su tutto il corpo e un girovita leggermente marcato. Le tue curve generose rimangono la tua più grande risorsa, non dimenticarlo! E non ha senso nascondersi dietro vestiti troppo larghi e troppo larghi. Per valorizzare il tuo corpo burroso, devi solo trovare gli abiti che esaltino le tue curve. Così ti sentirai bella, femminile ed elegante

Quindi ecco i consigli di moda per vestirsi bene quando si è curvy ed evitare passi falsi stilistici.

Gambe: quali modelli e trame indossare?

L’obiettivo per le tue gambe: scegli modelli che slanciano fianchi e silhouette. Per questo i tagli dritti, per il loro effetto di verticalità, saranno perfetti. Le gonne a tubino modelleranno le tue curve e i pantaloni dritti (a sigaretta o a palazzo) abbracceranno le tue curve senza modellarle. E considera di privilegiare i pantaloni a vita alta che avranno il vantaggio di nascondere la tua pancia rotonda.

Scopri di più sui pantaloni per le donne curvy.

E come valorizzare la parte alta del corpo?

Top attillati in materiale fluido lusingheranno il tuo seno. Sceglili con piccole stampe, fantasie (effetto drappeggiato o arricciato), un colore chiaro e uno scollo a V per allungare la silhouette. In termini di lunghezza, devono essere abbastanza lunghi da nascondere i fianchi e parte dei glutei. Riserva i colori scuri per i tuoi gilet e calze.

Quali vestiti sono più appropriati?

L’abito nero aderente e leggermente svasato abbraccerà la tua figura mentre la raffina. Puoi anche optare per l’abito a portafoglio che mette in risalto il petto e la vita. Se il tuo decolleté non è troppo generoso, puoi anche scegliere l’abito dal taglio impero che ha il pregio di mimetizzare i fianchi larghi e il ventre tondo.

E i cappotti e capispalla?

I cappotti dal taglio dritto o a trapezio che arrivano a livello dei fianchi o sotto i fianchi, si adatteranno perfettamente alla tua morfologia. Il blazer attillato indossato aperto e il famoso trench non possono mancare nel tuo guardaroba di mezza stagione. Preferisci cappotti e giacche di colore scuro con dettagli verticali come cerniere e colletto classico.

Quali costumi da bagno?

Se stai cercando di snellire la tua figura, il costume intero modellante è il modello perfetto per nascondere le tue curve e sembrare più snella. Sceglilo con scollo a V e un colore scuro per accentuarne l’effetto snellente. Se preferisci un costume da bagno in due pezzi, scommetti su un bikini top con ferretto o un tankini abbinato a slip a vita alta e a tubino.

E come impreziosire tutto con gli accessori giusti?

E infine, non dimenticare che gli accessori sono indispensabili per mettere in risalto le corporature rotonde. Le scarpe con il tacco e la punta arrotondata modelleranno le tue gambe e allungheranno la tua figura. Per quanto riguarda i gioielli, collane di media lunghezza e collane lunghe valorizzeranno il tuo petto. In generale, i gioielli distoglieranno l’attenzione dalle tue curve generose.