E se a Carnevale si travestissero anche le mamme? Magari con un abito “in coppia” con il proprio bambino? Ecco qualche idea davvero divertente!

Carnevale si avvicina ed è tempo di pensare ai travestimenti per i nostri bambini e perché no, anche per noi. Che ne dite di festeggiare il Carnevale travestendovi insieme ai vostri bambini? Ecco qualche piccolo suggerimento per dei divertenti costumi mamma-bimbo. Gli abbinamenti classici, quelli che vengono immediatamente in mente, sono quelli dei protagonisti delle fiabe. Se siete mamme di una bella bimba perché non travestirvi ad esempio da Matrigna cattiva e Biancaneve o da Regina di Cuori e Alice nel Paese delle Meraviglie. Se siete mamma di un bel bambino che ne dite di Cenerentola e Principe Azzurro o magari da Peter Pan e Capitan Uncino. Insomma, i possibili abbinamenti in tema favole sono davvero tantissimi.

 

Se siete mamme creative, potete confezionare da sole i costumi e creare tutti gli abbinamenti che la vostra fantasia vi suggerisce. Un’idea potrebbe essere quella di travestirsi da figli dei fiori: jeans strappati, coroncine di fiori e magliette con fantasia psichedelica e il gioco è fatto. Potete attingere a piene mani anche dal mondo dei mestieri e qui gli abbinamenti si sprecano: dottoressa e infermiera, giardiniere e fiorellino, contadino e carotina ecc.

Costumi di carnevale abbinati per mamma e bimbo

Le prossime idee, invece, sono dedicate alle mamme dei più piccoli poiché prevedono l’utilizzo di marsupio e fascia porta bebè come parte integrante del costume. Ricoprite il marsupio con stoffa colorata o carta argentata e create costumi fantasiosi. Potete ad esempio travestirvi da gelataia, basterà un completo bianco, un foulard e un cappellino bianco per voi. Rivestite il marsupio di stoffa, dandogli la forma di una coppetta gelato o di un cono e create un cappellino a forma di palline di gelato per il vostro bimbo e il gioco è fatto.

Se, invece, portate la fascia, una idea divertente potrebbe essere quella di travestirvi da alberi. Ritagliate delle foglie di stoffa e attaccatele al marsupio, indossate sia voi che il vostro bimbo delle calzamaglie marroni e un lupetto verde. Applicate le foglie anche sulle maniche. Procuratevi dei berretti di lana marrone e decorateli con le foglie e perché no, con un uccellino di stoffa. Ecco due bellissimi alberi.

Se siete alla ricerca di un costume di carnevale combinato mamma-bambino le possibilità sono davvero tante, non dovete fare altro che dare sfogo alla vostra fantasia.