DA EAT´S PICCOLI CHEF CRESCONO

da-eat-s-piccoli-chef-crescono_eventi_1

Dal 16 gennaio 2012 un corso gratuito per Junior Chef presso lo store di Milano

Presto o tardi arriverà il momento in cui il vostro bambino pretenderà da voi delle risposte a domande tipo:  “perché scoppiate a piangere ogni volta che tagliate una cipolla?” O peggio, “come fa a esistere un “Sale dell’Himalaya”, se il sale si trova nel mare?”. Nniente paura. L’Eat’s Store di Milano ha studiato un programma educativo per bimbi dai 6 ai 12 anni, pensato proprio per soddisfare ogni loro curiosità.
Un appuntamento pomeridiano che a partire dal 16 gennaio 2012 si terrà tutti i lunedì dalle 16,00 alle 17,00 presso lo Show cooking dell’Eat’s Bistrò e si svolgerà sotto forma di un vero e proprio laboratorio pratico a cura dello chef Matteo Gelmini. L’incontro sarà preceduto da una fase iniziale di esplorazione e approfondimento che avverrà, invece, tra i banconi del Food Market al piano inferiore, dove i piccoli cuochi potranno scegliere gli ingredienti da utilizzare nella preparazione dei loro manicaretti.

DA EAT´S PICCOLI CHEF CRESCONO

Il corso per “Junior Chef” di Eat’s sarà un momento speciale per i bimbi, che potranno finalmente dar libero sfogo alla propria creatività e sentirsi orgogliosi dei risultati, ma anche per le loro mamme che, osservandoli all’opera, potranno scoprire qualcosa di nuovo sui loro figli e, perché no, anche sui segreti della cucina. E mentre i più piccoli impareranno a riconoscere gli ingredienti migliori e a instaurare un rapporto più corretto con il cibo – grazie all’aiuto dello chef e di una babysitter, pronta ad assisterli per qualunque esigenza -le mamme potranno rilassarsi e raggiungere l’area D-Wine, per scambiare quattro chiacchiere tra loro davanti ad un buon calice di vino.
Un simpatico omaggio ricorderà ai partecipanti che Chef si può diventare con impegno, fantasia e … tanta semplicità. La partecipazione al corso è gratuita, su prenotazione, per un massimo di 4 bambini a settimana. Per ulteriori informazioni contattare Eat’s al numero 02/76280614.