FARGLI ASSAPORARE I CIBI SOLIDI SENZA RISCHI

Baby eating a biscuit

CIBI SOLIDI. Un modo semplice, innovativo e divertente per favorire lo svezzamento

Il momento del passaggio dal latte (materno o artificiale) alla prima pappa rappresenta un momento molto importante nel rapporto mamma-bambino. Durante la fase dello svezzamento il bambino scopre infatti nuovi gusti e progressivamente sperimenta la consistenza del cibo.
Nuvita ha avuto un´idea molto innovativa per rompere un pò gli schemi dello svezzare classico e spezzare la monotonia: ha creato Flavorillo, un divertente accessorio per invogliare il bambino ad assaggiare alimenti solidi, lasciandolo libero di provare e sondare i nuovi sapori favorendo un cambiamento graduale nelle sue abitudini alimentari.
Flavorillo è idoneo per tutti i tipi di alimenti: frutta, verdura, carne pesce, biscotti o, ad esempio, pane.
Inoltre, durante la fase della dentizione, può essere usato inserendo dei pezzetti di ghiaccio nella retina in modo da dare sollievo alle gengive infiammate.
Sono sufficienti pochi passaggi per rendere Flavorillo pronto all´utilizzo: tagliare il cibo a piccoli pezzi, inserirlo nella rete alimentare, ed offrirlo infine al bambino. Grazie a questo sistema si evita il rischio di soffocamento causato dai pezzi di cibo troppo grossi. La retina di Flavorillo è in nylon per alimenti e tutte le sue parti si possono lavare in lavastoviglie.
E´ inoltre possibile scegliere tra due 2 modelli con diversa impugnatura: leaf da tenere con due mani e ring con impugnatura ad anello.