Un´offerta per imparare a sciare in tre giorni, soddisfatti o rimborsati. Valida sia per gli adulti che per i bambini

IN CARINZIA TANTE LE INIZIATIVE PER FAMIGLIE
Noi mamme siamo sempre alla ricerca di offerte gratis per bambini. In questo caso, la proposta molto interessante, arriva dalla Carinzia dove i bambini sotto i dodici anni pagano un solo euro al giorno per lo Skipass e per il noleggio dell’attrezzatura sci con la garanzia che impareranno a sciare in soli tre giorni:soddisfatti o rimborsati.
In Carinzia, infatti, le vacanze sulla neve non sono banali! Curiose e originali iniziative anche gratis per bambini, vi accompagneranno nel soggiorno nella parte  più meridionale d’Austria, e trasformeranno la vostra settimana in una indimenticabile avventura. In soli 3 giorni imparerete a scendere con lo snowboard o a sciare, potrete partecipare a un breve corso di dialetto carinziano o a uno per imparare a fare calze a maglia; sarà possibile invitare, a titolo gratuito, un amico o fare immersioni subacquee sotto il ghiaccio. Infine, l’iniziativa che le famiglie apprezzano di più: uno skipass per bambini al di sotto dei dodici anni vi costerà solo un euro al giorno.

Gratis per bambini: lo sci in Carinzia

LA PROPOSTA “EURO PER LE FAMIGLIE”
Dall’area di Bad Kleinkirchheim/St. Oswald arriva la proposta vantaggiosa e sorprendente per tutte le famiglie.Si chiama “euro per le famiglie”: i bambini fino a 12 anni, nel caso di almeno 1 adulto pagante e in alcuni periodi della stagione, pagano un soltanto un euro per una giornata di sci sulle piste di tutto il comprensorio. Ma non finisce qui: anche il noleggio dell’attrezzatura da sci o snowboard, oltre al servizio di manutenzione, sono inclusi nel prezzo, sempre a fronte di almeno 1 adulto pagante.
Bad Kleinkirchheim è situata tra i monti Nockberge, in Carinzia, con i suoi oltre 100 chilometri di piste, è la seconda zona sciistica della Carinzia e offre divertimento sugli sci con vasti panorami.
Sci e snowboard: soddisfatti o rimborsati. Il “Corso di sci con garanzia di successo” è l’iniziativa ideale per chi vuole imparare a sciare o a fare snowboard in soli 3 giorni.
Valido per tutta la stagione invernale 2012/13, tranne che nel periodo 21 dicembre-6 gennaio 2013, il corso dura tre giorni ed è rivolto a bambini di almeno 6 anni e adulti, al prezzo di 129 euro a persona, e include il noleggio dell’attrezzatura. Alla fine del corso, ogni partecipante riceve un attestato e un omaggio. Alla fine del corso a ogni allievo dovrà essere in grado di affrontare da solo le piste blu. Se l’allievo non raggiungerà questo obiettivo, gli verrà restituita la quota del corso.

Gratis per bambini: lo sci in Carinzia

IL COMPRENSORIO DELLA CARINZIA
La Carinzia è posizionata sul versante soleggiato delle Alpi e offre una vasta gamma di piste adatte alle famiglie, con discese per i professionisti e altre più dolci per coloro che muovono i primi passi sugli sci.L’Alpe Gerlitzen ad esempio è una zona sciistica per principianti certificata dal marchio “Welcome-Beginners”. Larghe e facili piste, impianti di risalita con accesso facilitato e scuole di sci di ottima qualità garantiscono un veloce apprendimento anche per gli adulti.
La Carinzia, inoltre, con i suoi numerosi laghi offre l’opportunità di praticare il pattinaggio, il curling e il golf su ghiaccio, e ad effettuare immersioni subacquee sotto il ghiaccio.  Si possono anche praticare attività con gli animali come il trekking con i lama o il safari nella neve con i cani da slitta. Per i più avventurosi poi c’è l’ arrampicata su ghiaccio e il parapendio invernale e molte altre iniziative gratis per bambini.
31 zone sciistiche, 1 solo skipass, per gli amanti dello sci le proposte in Carinzia non finiscono mai. Infatti, sciatori, fondisti e snowboarder trovano le condizioni ideali per vacanze da sogno. La regione offre un totale di oltre 1.000 chilometri di piste da discesa in 31 zone sciistiche: tranquille discese per principianti, piste nere, piste di Coppa del Mondo, funpark e piste a cunette. La garanzia della neve va da ottobre a primavera, mentre sul ghiacciaio della valle Mölltal le nevi dei suoi 3000 metri danno la possibilità di sciare tutto l’anno. Con il Topskipass Carinzia-Tirolo orientale si possono provare tutte le 31 zone sciistiche.
Ci sono poi combinazioni di skipass più ridotte come il nuovo skipass Innerkrems/Goldeck valido per Gmünd, Malta e Trebesing nella combinazione da sei giorni, 3 giorni a Innerkrems e 3 giorni sul Goldeck. Sugli skipass combinati ci sono sconti del 25-30% rispetto ai prezzi unitari delle rispettive zone sciistiche. Inoltre l’acquisto di almeno uno skipass per adulti permette di avere uno skipass gratis per bambini ino a 14 anni.
L’area sciistica di Innerkrems quest’inverno si presenterà in una nuova veste, con i due fun & snowpark del “Freeride Resort Innerkrems”. E con il Freeride World Qualifier Tour: dall’1 al 3 marzo 2013 sul Goldeck grandi campioni internazionali di freeride si esibiranno sulla neve.