iGravidanza, l´applicativo per le donne in dolce attesa

gravidanza

Un tutor per le future mamme

iGravidanza, il primo applicativo iphone in italiano pensato per le donne italiane in dolce attesa, si presenta nell’Apple Store con un restyling profondo e completo.

iGravidanza mantiene la sua struttura, ricca di informazioni e funzionalità, che lo ha portato ad essere l’applicativo più scaricato della categoria “salute e benessere”, ora aggiornato con una nuova grafica ed animazioni, più ordinato e pulito, ottimizzato in termini di navigabilità e usabilità rendendola più semplice e intuitiva, recependo tutte le richieste ed i commenti rilasciati dagli utenti nelle recensioni.
La release 2.0 amplia i contenuti informativi, già organizzati per aree tematiche, aggiornandoli ed integrandoli. La novità più importante introdotta riguarda la possibilità di personalizzare il calendario anche per chi ha un ciclo non regolare; è possibile inoltre calcolare la data presunta parto anche sulla base della datazione risultante dagli ultrasuoni.

iGravidanza, l´applicativo per le donne in dolce attesa

 A cosa e a chi serve iGravidanza? iGravidanza è la risposta a tutti i dubbi e le esigenze delle donne che vivono l’intenso e delicato periodo di gestazione. Strutturato su molte funzionalità è stato pensato per diventare regolo ostetrico, calendario gestazionale, agenda di gravidanza, segreteria, assistente ostetrico, libro nomi, calendario santi, calendario lunare, contraziometro e navigatore ospedaliero di pronta consultazione.
Perché iGravidanza ha avuto successo nel mercato italiano? iGravidanza non è il solito applicativo inglese tradotto e adattato in italiano. iGravidanza non è stato ideato da chi vuole dispensare consigli su cio’ che non ha mai vissuto. iGravidanza è stato creato sulla base della legislazione italiana e seguendo le linee guida di ginecologi e ostetrici italiani, pensato e ideato da una mamma che per due volte è stata sommersa da dubbi ed esitazioni e che ha capito che la serenità in gravidanza si puo’ conquistare con la consapevolezza.
Prossima release 3.0: Versione OS 4.0, sincronizzazione dati tra iphone diversi (papà, mamma, nonni e chiunque sia interessato a seguire l’evoluzione del futuro bebè), integrazione completa con il calendario dell’iPhone o dell’iPad, sezione note, scheda dettaglio e origine nomi, grafico contrazioni, grafico andamento peso e connesione wifi a bilancia per memorizzazione pesate sono le funzionalità della prossima release prevista per fine agosto su cui stiamo già lavorando.