IL TURISMO TRENTINO CONQUISTA LE MAMME 2.0

il-turismo-trentino-conquista-le-mamme-20_viaggi-in-famiglia_1

Parte il Family Blog Trip del Consorzio Vita Nova Trentino Wellness

Il turismo trentino punta sui Social Network per far conoscere al web le sue eccellenze territoriali.
Ambasciatore del Trentino in rete è ancora il Consorzio Vita Nova che adesso punta a coinvolgere i visitatori più fedeli e affezionati alle nostre destinazioni turistiche: le famiglie italiane.
Le ricerche indicano che ormai la maggioranza dei turisti non si fida più dei siti che “vendono” viaggi ma preferisce consultare articoli pubblicati sui Travel Blog e cercare consigli, commenti e recensioni condivisi sui Social Network.

IL TURISMO TRENTINO CONQUISTA LE MAMME 2.0

Comunicare su queste nuove piazze virtuali significa sperimentare regole diverse rispetto al passato, trasmettere emozioni, storie ed informazioni interessanti e avvincenti ma soprattutto vere e affidabili per guadagnarsi ogni giorno sul campo la credibilità richiesta dalla rete.
Un percorso ambizioso che non punta solo a conquistare un mercato sempre più fatto di nicchie ma a coinvolgere gli utenti uno per uno creando un rapporto di fiducia reciproca attraverso la condivisione di testimonianze sincere e angoli autentici del territorio.
E sono mamme esperte, mamme “fai da te”, mamme viaggiatrici quelle che andranno alla scoperta del Trentino a misura di bimbo, di tutto ciò che rende questo territorio, il luogo ideale per una vacanza in famiglia.

IL TURISMO TRENTINO CONQUISTA LE MAMME 2.0

Così com’è stato per il Trentino Wellness Blog Trip, questo viaggio avrà due dimensioni fondamentali: quella dell’esperienza autentica e quella della condivisione di pensieri, immagini, emozioni attraverso gli strumenti del web 2.0.
Durante il Family Blog Trip sarà possibile seguire le mamme e le loro famiglie mentre vanno alla scoperta dei segreti del bosco e della montagna, mentre imparano nuovi giochi da fare sulla neve, mentre incontrano personaggi straordinari capaci di far sognare i più piccoli ma anche di insegnar loro tante cose sul Trentino, sui suoi animali, sulla sua vegetazione, sulle sue tradizioni e leggende.
Il Consorzio Vita Nova ha scelto così di portare il Trentino su canali di comunicazione non classici, di portare avanti un ampio progetto di Social Media Marketing, che va dall´organizzazione dei Blog Trip, alla creazione di Trentinowellnessblog.it e Sognovitanova.it, alla gestione coordinata dei Social Network come Facebook e Twitter.
Una rivoluzione nella comunicazione che permette di non parlare più “ai” turisti, ma “con” i turisti, e condividere esperienze per instaurare una conversazione continua e privilegiata che faccia conoscere a tutti il meglio del nostro territorio.