Anche nella patria dei cannoli è boom dei Cake Designer. Nascono i primi corsi per imparare a preparare i famosi cupcakes americani

IL CAKE DESIGN ARRIVA IN ITALIA

Nel nostro paese devono la loro fama a una nota serie televisiva. Per chi seguiva le puntate di “Sex and the City”, infatti, i cupcakes sono diventati una realtà grazie a Carrie, Miranda, Amanda e Charlotte che eran solite gustarseli davanti alla Magnolia Bakery di New York. Su Real Time, Buddy Valastro ha contribuito a diffondere il successo del Cake Design , condividendo il suo estro creativo e la sua abilità di “Bosse delle Torte”. Adesso, anche nel nostro paese, è nato un salotto molto glamour dove poter gustare, acquistare o imparare a realizzare le mitiche cupcakes.

IN ITALIA I CORSI DI CAKE DESIGN

IL CAKE DESIGN DI CLAUDIA LOTTA LA SWEET DESIGNER MADE IN ITALY

Da Claudia Lotta Sweet Designer in Via Bonafous 7 a Torino è possibile trovare: cup cakes, biscotti guarniti per ogni occasione, cake pops, brownies e fudge. Si tratta di una vera e propria Boutique di cake design. Una sorta di piccola “casa delle meraviglie” sia per persone golose che, soprattutto, per le fashion addicted, sempre a caccia delle tendenze del momento. Ad animare il progetto è una giovane cake designer, Claudia Lotta, uscita da una grande scuola, quella di Peggy Porschen a Londra (tra le sue clienti celebrities del calibro di Madonna, Kate Moss ed Elton John) e dalla ancor più storica  Wilton Cake Decorating School di Chicago. Claudia è laureata in psicologia ma, dopo aver frequestato master prestigiosi, incoraggiata a supportata da sua mamma, decide di realizzare il suo sogno più grande, quello di aprire il suo atelier di dolci decorati.

IN ITALIA I CORSI DI CAKE DESIGN

Il negozio è decisamente un gioiello, un luogo  dove Claudia crea un universo fatto di dolciumi, torte e biscotti ma anche bijoux e oggetti “must have” con un’atmosfera da favola che conquista immediatamente. Nella piccola vetrina, delle vere e proprie opere d´arte, belle, romantiche e golose. Le parety a righe rosa e verde chiaro richiamano l´idea del marshmallow. Il bancone è di legno laccato bianco e ospita alzate ricche di ogni prelibatezza. Ogni dettaglio è curatissimo: dall’arredo al registratore di cassa ovviamente rosa. Le torte vengono personalmente preparate da Claudia tutte le mattine nel laboratorio, sul retro del negozio.

IN ITALIA I CORSI DI CAKE DESIGN

I CORSI DI CAKE DESIGN

I dolci di Claudia non sono solo belli ma anche buoni da mangiare. Lo zucchero viene trasformato in fiori, frutti, animali, oggetti, per guarnire i dolci di Claudia con gusto e fantasia.
Gli ingredienti utilizzati sono di altissima qualità e i sapori dei dolci rendono felici sia le mamme che i bambini o golosi di ogni tipo. Se sognate di provare a realizzare anche voi una piccola opera d´arte pasticcera, ecco un’occasione da non perdere: Claudia organizza periodicamente corsi nel suo laboratorio svelano molti trucchi e segreti appresi nella scuole frequentate all´estero aggiungendo il suo tocco tutto italiano. Decisamente una full immersion tra Cup Cake, Cake Pop e Cake Decorating.

IN ITALIA I CORSI DI CAKE DESIGN

Il prossimo corso in programma sarà, in datal 5 Marzo 2012, il “Cake Pop course” ovvero come incastonare all´interno di una sfera di cioccolato.  Per informazioni scrivere a [email protected]