LA MODA BIMBI DELL´ESTATE 2012

LA MODA BIMBI DELL´ESTATE 2012

Colori e stampe classiche si accostano, anche per i bimbi, ai toni accesi tipici della moda primavera estate 2012.

LE TENDENZE DELL´ESTATE 2012

 

La bella stagione sembra essere finalmente arrivata e i più piccoli non riescono più a stare in casa. Vogliono uscire, correre, sentirsi liberi. Il loro guardaroba deve riflettere complettamente i loro desideri e, quindi, essere adatto anche a questo tempo di gioco. Tra tutte le proposte che gli stilisti ci offrono per questa primavera estate 2012, vincono il colore e i capi che abbinano stile e comfort! I toni accesi dominano le collezioni junior ma non mancano anche i colori più classici. Tante stampe grafiche che rimandano al mondo dei cartoon o fantasie a fiori, insieme alle righe tradizionali o al quadretto vichy. I tessuti sono prevalentemente morbidi e naturali come il jersey, il cotone, la felpa e, ovviamente non manca il denim. Vediamo di seguito qualche proposta in particolare.

 

LA PRIMAVERA DI BYBLOS BOYS & GIRLS

 

LA MODA BIMBI DELL´ESTATE 2012

 

Il marchio ci lascia a bocca aperta presentando una collezione sorprendetemente romantica ma, al tempo stesso, in linea con le tendenze della moda bimbi per questa primavera estate 2012. Abitini di lusso e ricercati che simboleggiano il gusto e la raffinatezza tipiche della moda italiana che si rivolge a mercati internazionali. Gli abiti sono realizzati in seta leggerissima e fluttuante per un effetto “Regina delle fate”. Una bambina sognatrice, in un soffice e delicato abito di chiffon plissettato, altro trend di stagione, caratterizzato dal motivo a micro pois. Per i maschietti la collezione è ricca di pantaloni, giacche, t-shirt mentre per i piccoli spiccano le tonalità utilizzate: tinte dolomitiche con azzurri chiari, rosso ruggine, blu notte e nuances sorbetto.

ANDY WARHOL KIDS BY PEPE JEANS

LA MODA BIMBI DELL´ESTATE 2012

Per questa primavera estate 2012, Andy Warhol Kids by Pepe Jeans torna a dare enfasi alle forme. Per le bambine, nella collezione sono presenti abiti, bluse, t-shirts, gonne e jeans con stampe sia su tessuti che su maglieria. Oltre ai lavori più iconici di Warhol, ovvero quelli del periodo pre-Pop si trovano anche le stampe grafiche “Ice Cream” derivanti dal suo periodo da illustratore. Per i maschi le tshirt sono il capo di punta. L´idea alla base della collezione rimane quella di accostare i bambini al lavoro dell´artista Andy Warhol anche tramite i vestiti, per creare una collezione che sia unica sul mercato, esclusiva e irripetibile.