Vacanze con i bimbi. Basta TV e Video Giochi, riscopriamo la natura!

Bimbi annoiati e genitori stressati: la vacanza è riuscita a tirare fuori il peggio di tutta la famiglia attorcigliando i capelli di mamma e papà e scatenando i capricci dei più piccoli? Inutile arrabbiarsi, si peggiorerebbero solo le cose, il trucco è prendersi cura dei bambini… e della natura!
Nel portale www.riscoprilanatura.it è possibile trovare le strutture che hanno deciso di mettersi in linea con la famiglia e che attraverso l’amore per l’ambiente sapranno far ritrovare la giusta armonia a tutti.Troppo spesso si ricade nel circolo vizioso di tenere impegnati i bambini con la Tv o un Video gioco, ipnotizzando i più piccoli e non lasciando comunque il tempo ai grandi di ritrovare un loro spazio. Una valida alternativa la propone “Riscoprilanatura.i” : un progetto più che sostenibile, perché oltre ad essere un efficiente aiuto per mamma e papà, insegna a rispettare il nostro habitat accompagnando i bambini nella grande avventura della scoperta del mondo.

Le vacanze con i bimbi sono un incubo?

– Nella Foto qui sopra un esempio di carta da parati utilizzata nelle strutture Family Friendly –
Si tratta di una serie di prodotti realizzati con materie prime ecologiche come inchiostri vegetali e carta certificata FSC indirizzata a ristoranti e strutture alberghiere Family Friendly! Diari per le vacanze, cartoline da disegnare e colorare, album da disegno, il kit degli esploratori, i “colorotti”, le tovagliette da tavola colorabili, ma anche cancellabili, inoltre gli strumenti dei Guardiamondo.

Le vacanze con i bimbi sono un incubo?

La carta da parati da personalizzare scrivendo sui muri e vere e proprie camere d’Hotel dove sembra di entrare in un nuovo universo, un vero e proprio universo a misura di bambino! E a lasciare i piccini ad occhi aperti è la natura stessa… basta imparare a conoscerla!