Lenti a contatto per Halloween: tante idee da sfruttare

Il 31 ottobre è la festa attesa da grandi e piccini: è la festa di ‘dolcetto o scherzetto’, di travestimenti, di prese in giro e anche di indossare delle maschere per rappresentare il proprio personaggio preferito.

Tutto deve essere perfetto, tutto deve filare liscio. Ebbene, per far ciò c’è bisogno di curare ogni singolo particolare partendo dalle lenti a contatto per Halloween.

Ma quali sono le idee più originali e più divertenti? Ecco alcune idee.

Ogni colore rappresenta un personaggio

Nonostante Halloween non sia al momento una festa riconosciuta in Italia è una ricorrenza molto sentita. E, di anno in anno, crescono sempre di più le persone che vogliono onorarla. Del resto, anche il fatturato degli abiti, e di tutto ciò che riguarda il 31 ottobre, aumenta a dismisura. Andando sempre più nello specifico.

Ad esempio, se si preferisce travestirsi come qualche personaggio delle soap opera, il colore indicato delle lenti a contatto per Halloween va dal marrone all’azzurro, passando per il verde. Ovviamente, come si può immaginare, il colore rosso è indicato per chi vuole fare davvero paura e inscenare un film horror. Per i vampiri, invece, meglio la soluzione dorata mentre in commercio esistono anche delle lenti ad hoc per ogni singolo animale.

Dai cani ai gatti passando per i lupi: ognuno ha dei colori adatti e, quindi, anche le lenti a contatto si sono adeguate in tal senso.

Le lenti a contatto per Halloween stile Zombie

Abbinare i lavori fatti a mano con le lenti a contatto per Halloween è la soluzione migliore. Perché per indossare lenti di questo tipo è necessario che anche il costume sia ad hoc e non standardizzato. Quindi deve essere un binomio sinergico tra ciò che si indossa dal collo in giù alla vista.

I travestimenti più comuni contemplano lo strapparsi la maglietta e il pantalone, con dei segni sul viso. Poi, ogni serie televisiva che include i vampiri ha i propri tratti distintivi. E, proprio per questo, bisogna essere molto attenti e scrupolosi per fare subito effetto e farsi notare.

Magari un non appassionato non noterà alcuna differenza e penserà che gli zombie siano tutti uguali. Ma essere così dettagliati farà in modo che il proprio look possa essere notato.

Come usare le lenti a contatto per Halloween

A proposito di scrupolosità, è importante capire come utilizzare le lenti a contatti per Halloween. Siccome sono rivolte a una particolare ricorrenza, è fondamentale seguire alcune avvertenze per avere sempre il meglio.

Ad esempio, anche se vengono usate per una sola sera e non sono graduate, non si devono assolutamente usare lenti che sono già state utilizzate nelle edizioni precedenti o usate da altri. Soprattutto se non si è abituati all’utilizzo delle lenti a contatto, è inutile indossarle già dalla mattina. Per non affaticare troppo l’occhio, le lenti devono essere l’ultima cosa da indossare.

Particolare attenzione deve essere data anche a eventuali spray utilizzati in volto per simulare l’effetto di una ferita. La lacca non deve andare a finire nell’occhio: per evitare questo, quando si sta truccando il viso è meglio coprirsi gli occhi.

Le lenti a contatto per Halloween sono lenti decorative: è opportuno che non siano indossate mentre si guida. Certo, magari seguire questo punto è un po’ più complicato poiché se si va a una serata non sempre il bagno è disponibile subito. Però le si può sempre indossare in macchina.

Così come per le lenti a contatto classiche, anche quelle dedicate a questa ricorrenza non vanno indossate mentre si dorme. Quindi, una volta tornati a casa bisogna ricordarsi di togliersele, per evitare che l’occhio si secchi.

Inoltre, è fondamentale usare lenti per Halloween usa e getta. Il ragionamento è molto semplice: a meno che non si vadano in feste mascherate specifiche, questa ricorrenza cade una volta all’anno. È inutile acquistare lenti a contatto che possono essere riutilizzate anche in un secondo momento perché, magari, la vista può essere peggiorata e, comunque, c’è sempre il rischio di infezione.

Con le lenti usa e getta, anche se dovessero capitare dei batteri, una volta che vengono buttate non si arreca alcun danno all’occhio. Infine, è preferibile usare dei travestimenti che non costringano l’occhio a restare sempre aperto. Favorire l’apertura e la chiusura delle palpebra aiuta anche l’occhio stesso a idratarsi e a non sentire la ‘fatica’ di avere incollato un oggetto che può fare la differenza ad Halloween.