Regali di Natale: idee regalo per un adolescente

Natale è il momento giusto per stupire le persone che amiamo con un regalo speciale, ma se ci sono adolescenti in famiglia la scelta giusta può rivelarsi più difficile del previsto.

Il problema è che gli adolescenti possiedono già quasi tutto e, a differenza dei bambini, hanno sviluppato un gusto personale fortemente influenzato dall’ambiente sociale che frequentano.

Ma niente panico: gli adolescenti possono essere facili da soddisfare, a patto che ci si metta nei loro panni cercando di pensare a cosa li renderebbe felici.

Vediamo insieme come trovare la migliore idea regalo Natale per adolescenti.

Stupire un nativo digitale

I ragazzi di oggi crescono in un mondo fatto di tecnologia e per loro è immediatamente intuitivo l’utilizzo di qualunque dispositivo elettronico. Cercare di accontentarli in questo settore può non essere semplice, ma ci sono soluzioni dal risultato garantito che faranno la felicità di qualunque adolescente.

Tutti i ragazzi amano la musica, per questo una buona idea regalo Natale potrebbe essere un amplificatore per smartphone che trasformi il loro cellulare in un vero stereo, ovunque si trovino.

Se invece preferite qualcosa di più discreto che sia di tendenza ma che non rinunci ad una sana praticità, le cuffie con bluetooth sono la scelta giusta, con le quali non dover mai rinunciare alla propria musica preferita senza disturbare nessuno.

L’adolescente in questione non si allontana mai dal cellulare ma ha anche uno spirito creativo? Allora perché non dare libero sfogo alla sua fantasia con una cover per cellulare da dipingere? Ne esistono di diverse misure già fornite di set di colori adatti; alcune possono anche essere lavate per cambiare aspetto al cellulare ogni volta che l’estro lo desidera.

Per gli amanti della tecnologia che non rinunciano a un buon libro, un e-reader potrebbe fare al caso vostro, mentre se il ragazzo preferisce la carta stampata, una Gift Card per fare shopping in libreria vi toglierà da ogni imbarazzo.

Accessori che fanno la differenza

Ai ragazzi piace farsi notare e non c’è niente di più importante per loro del proprio outfit. Pensate a cose non banali e che siano utili, come i calzini. Per gli adolescenti di entrambi i sessi, il calzino colorato o, come direbbero loro, stiloso è un capo imprescindibile, capace di manifestare la propria personalità o strappare un sorriso.

Ricordate che oggi molti capi d’abbigliamento possono essere personalizzati, dalle sciarpe con il personaggio dei cartoni preferito, alle cuffie della serie tv più amata, ma anche gli zainetti, un accessorio che i giovani amano particolarmente.

Ragazzi che viaggiano

L’adolescenza è l’età delle esperienze e spesso i ragazzi sono contenti di esplorare il mondo; aiutarli in questa avventura con un monopattino o uno skateboard potrebbe renderli davvero felici.

Ma se non hanno confini, potreste volerli incoraggiare con un Interrail Pass che gli consenta di viaggiare in Europa con tutte le compagnie ferroviarie a prezzi molto vantaggiosi. Magari potreste aggiungere una macchina fotografica istantanea per immortalare ricordi che dureranno una vita, mentre se volete rendergli la vita più facile muniteli di cartine accartocciabili: si tratta di mappe delle principali città europee che non hanno bisogno di essere ripiegate e resistono anche gettate nello zaino o alla pioggia.