Ripartito da Milano il tour del Mulino Bianco

mulinobiancotour03

Tour del Mulino Bianco. Un progetto di educazione alimentare insieme alla promozione di Ottovolante: un sito web di giochi dove i bambini potranno rafforzare valori positivi per la loro crescita

E´ partita da Milano l’edizione 2011 del Tour di Mulino Bianco, il progetto di educazione alimentare per informare e sensibilizzare gli italiani verso una corretta e sana alimentazione, che in due anni ha già toccato oltre 80 tra le più belle città italiane e ospitato oltre 500.000 visitatori. L’accogliente struttura itinerante del Mulino visiterà le più belle piazze del Paese, toccando 30 città da fine marzo a novembre 2011. Il Mulino sarà aperto a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un’interessante esperienza nel mondo della marca, alla scoperta delle origini della nostra tradizione alimentare e dell’importanza dell’equilibrio nutrizionale, con particolare attenzione alla Colazione all’italiana e alla Buona Merenda.

Ripartito da Milano il tour del Mulino Bianco

In occasione della prima tappa, Mulino Bianco ha ospitato la presentazione di Ottovolante, il nuovo progetto della Fondazione Magica Cleme Onlus: un sito web di giochi dove tutti i bambini possono divertirsi e al contempo rafforzare concetti e valori positivi importanti per la loro crescita, quali l’amicizia, la famiglia, la solidarietà, l’alimentazione sana, il rispetto per l’ambiente e l’educazione (www.ottovolantemagicacleme.org). L’idea del sito nasce dall’intenzione di creare un luogo virtuale, Ottopoli, in grado di intrattenere e far divertire tutti i bambini, stimolandoli al rispetto di valori e comportamenti positivi.
Le attività del Tour di Mulino Bianco, a sostegno dell’educazione alimentare e la presentazione del progetto Ottovolante, hanno trovato il sostegno del Comune di Milano, Assessorato alla Salute, che ha deciso di patrocinare l’iniziativa.
Dopo Milano, il Tour Mulino Bianco partirà alla volta di Sondrio. Per conoscere tutte le tappe del tour è possibile visitare il sito www.mulinobianco.it.