Spazio ai bambini

Spazio ai bambini. A Libriamo letture animate e laboratori creativi dedicati ai più piccoli

LIBRIAMO 2013
Libriamo e´ una rassegna letteraria che compie otto anni e che da oggi a domenica porta a vicenza una rassegna che indaga la letteratura delle emozioni vissuta su diversi filoni.
Libriamo 2013 propone anche quest’anno una sezione del Festival in cui i protagonisti sono i bambini: uno spazio culturale dove possano divertirsi e avvicinarsi al piacere della lettura. Quest´anno le opportunità di gioco per i piccoli lettori in erba si articolano in:
– una visita guidata alla mostra dal titolo “Fiabe nelle Cave”, con le illustrazioni della fiaba “Il Divorastelle” di Fulvio Pera, che rimarrà allestita durante i giorni del Festival presso i Chiostri di Santa Corona;
– laboratori di lettura animata e creatività, gestiti da due esperte di animazione alla lettura.

Spazio ai bambini

I LABORATORI
I laboratori proposti in occasione di Libriamo Kids, iniziano con la lettura animata della fiaba “Il Divorastelle”, raccontata con la tecnica del cantastorie e con il supporto delle “tavole” del libro-puzzle, realizzato dall´associazione culturale Zoing!, e prosegue con un  laboratorio manuale e creativo collegato ai temi della fiaba. Terminata la prima parte più ludico-creativa, i piccoli potranno visitare la mostra itinerante di illustrazioni “Fiabe nelle Cave”.
I laboratori si svolgeranno il sabato 15 giugno, nel pomeriggio, in due fasce orarie:
– alle 16 per i bambini dai 6 agli 8 anni
– alle 16.30 per i più piccoli dai 3 ai 5 anni
Avranno una durata di circa un´ora. Il percorso didattico è a cura di Martina Pittarello e Chiara Franceschini.
I laboratori prevedono un numero massimo di 30 partecipanti e una quota di partecipazione di 2€.
Si consiglia l’iscrizione telefonica al num. 392.444.9119