TWIN SET DI SIMONA BARBIERI A PITTI BIMBO 2012

twin-set-simona-barbieri-girl

TWIN SET Sulla passerella di Pitti Bimbo sfilano i modelli della collezione Twin Set Primavera Estate 2013

LA LINEA GIRL 2013

La collezione Twin-set Girl Simona Barbieri pensata per la Primavera Estate 2012 ricorda un grande prato colmo di fiori. Una sorpresa dietro l´altra, colori che si mescolano come in una girandola e capi realizzati in tessuti da scoprire. le nuance vanno dalle tonalità acquarello come il rosa e l’azzurro, a quelle più determinate come il blu in diverse sfumature, a toni più morbidi come quelli deddati dal bianco burro o il colore delle caramelle toffee. Sempre presente, ovviamente, il bianco ottico con i colori fluo. La palette è impreziosita anche dalle romantiche stampe floreali che rievocano la dolcezza della campagna provenzale. Come corredo della collezione girl, anche un ricco guardaroba di accessori per impreziosire il look: cappelli, spille gioiello, calze e un´ampia varietà di calzature.
LA MAGLIERIA DI TWIN SET GIRL

TWIN SET DI SIMONA BARBIERI A PITTI BIMBO 2012


La maglieria riveste un ruolo da protagonista assoluta, calibrata su pesi e consistenze diverse nel nome della versatilità più assoluta con capi in seta naturale e ricamati a mano, felpe impreziosite da inserti realizzati in tulle e accostamenti insoliti di jersey plain e leggere balze di tulle con ricami floreali.Il passepartout della collezione è costituito dai top e dalla sottoveste in raso con pizzo che si ispirano alla collezione donna di TWIN SET.
I PANTALONI DI TWIN SET GIRL

TWIN SET DI SIMONA BARBIERI A PITTI BIMBO 2012

Pantaloni sia lunghi che corti vengono realizzati con tessuti molto comodi resi preziosi dai numerosi lavaggi che generano effetti come il marmorizzo e il tinto fade. Presenti in collezione anche una seri di t-shirt stampate, maglieria con bagliori argento, felpe di lurex.  Per le bambine più femminili gli abiti di twill e jersey, le gonne in pizzo san gallo leggero.