UNO SLEEPYTOT AL POSTO DEL CLASSICO PELUCHE

SLEEPYTOT

SLEEPYTOT lo consiglia la Millpond SleepClinic, ovvero la clinica internazionale britannica specializzata nel sonno infantile

COME SCEGLIERE IL PELUCHE GIUSTO PER IL NEONATO

 

Le mamme sono sempre preoccupate che i propri bambini dormano sereni e tranquilli. Durante la crescita, infatti, il sonno, rappresenta una fase fondamentale dello sviluppo psico-fisico. Cercano quindi il modo migliore per accompagnarli al momento della nanna nel modo più sereno e, spesso, scelgono per i propri bambini un “amico” per la nanna, affinché non si sentano soli. Ogni bimbo, spesso fin dalla nascita, sceglie un gioco da cui non si separa mai. Per molti il gioco rappresentativo dell’infanzia è un peluche o un pupazzo. Quando però i bimbi sono ancora piccoli, molti peluche o pupazzi non sono adatti (per forma o materiali). Per questo motivo Nuvita Baby ha ideato Sleepytot: un amico notturno destinato a diventare il compagno inseparabile durante la fase dell´addormentamento per renderla più serena.

AL POSTO DEL PELUCHE SLEEPYTOT DI NUVITA BABY
Sleepytot di Nuvita Baby è un dolce coniglietto realizzato in morbido materiale. Sleepytot è  soffice e piatto e non occupa troppo spazio nel letto del bebé; le sue 4 zampe hanno una minuscola parte di velcro che si ripiega, perfetta per poterlo fissare al lettino oppure al passeggino o, infine, come ferma ciuccio mentre il bambino dorme in modo da evitare di perderlo tra le lenzuola. Tra le regole per ridurre i rischi correlati alla SIDS c´è proprio quello di cercare di favorire l’uso del ciuccio durante tutto il primo anno del bambino.
LE CARATTERISTICHE DI SLEEPYTOT
Sleepytot è realizzato in due versioni: piccola e grande. Nella versione large può anche essere utilizzato come morbido cuscino per il fasciatoio. I colori disponibili sono: grigio/bianco o giallo/bianco. Un utile accorgimento: la mamma può tenere Sleepytot con sé per qualche notte. Così facendo, il bimbo, stringendo il suo Sleepytot , sentirà il profumo della mamma e si addormenterà più serenamente. Il pupazzo preferito, rappresenta, infatti, un oggetto di transizione fondamentale in grado di sostenere il neonato nel superamento del distacco dal corpo materno. Fino a circa otto mesi, infatti, il bambino è convinto di essere, con la sua mamma, una sola cosa. Solo dopo gli 8 mesi, realizza di essere invece un´entità distinta e quindi il suo pupazzo lo aiuta, di fatto, a comprendere di più se stesso.
Sleepytot ha vinto moltissimi premi a livello internazionale in quanto considerato proprio un baby comforter ideale per poter garantire sonni tranquilli e sereni. La Millpond SleepClinic, clinica di fama internazionale con sede in Gran Bretagna e specializzata nel sonno infantile, ne raccomanda inoltre il suo utilizzo.
Prezzi al pubblico consigliati:
Sleepytot small: 19,99 Euro
Sleepytot large: 24,99 Euro