Al Family Resort un´antica usanza altoatesina che quest´anno rivive ad Agosto

Un tempo, secondo un’antica tradizione altoatesina, tutti i bambini del paese si davano appuntamento in un prato e, in un giorno di primavera, ognuno piantava il suo albero. Nel 2011 ricorre l’Anno del Bosco e il Family Resort Rainer****S di Sesto ha pensato di far rivivere questa bella usanza ai suoi piccoli ospiti.
Sarà una vera e propria “Festa degli alberi” quella che si terrà il 18 agosto 2011 presso il Family Resort Rainer. Musica dal vivo e rinfresco all’aperto accompagneranno l’evento: una cinquantina di bambini pianteranno il proprio alberello in un prato, accompagnati da una guida forestale che spiegherà loro anche alcune curiosità sugli alberi. Una targhetta custodirà i nomi di tutti i bambini, a prova di quanto avvenuto in questo giorno. E tra molti anni, quando quei bambini diventeranno papà e mamma, potranno tornare in quel prato e rivivere con i propri figli la magia della natura!
Il Family Resort Rainer****S si trova in posizione tranquilla e soleggiata e offre ai suoi ospiti una vista incantevole sulle Dolomiti di Sesto. È qui che i bambini trovano il loro luogo ideale, dove correre e giocare con gli altri amici, sotto lo sguardo attento degli assistenti. Non a caso la struttura fa parte del gruppo dei Familienhotels Alto Adige e ne rispetta tutti i rigidi criteri di selezione. All’interno, il Kinderlandaccoglie tutti i bambini dai 3 anni in su con l’angolo lettura e lo schermo cinematografico, il castello con scivolo e la cucina delle bambole, e altro ancora. Sono in tutto 60 ore di intrattenimento alla settimana, comprese due giornate intere alla settimana per tutto il periodo estivo, dal 25 giugno al 10 settembre 2011, 4 giornate nel resto dell’anno. Per qualche ora a settimana l’hotel offre anche l’intrattenimento ai bimbi da 1 a 3 anni.
Info: Family Resort Rainer ****S, Via S. Giuseppe 40, 39030 Sesto/Moso (BZ), tel. 0474 710366,