Idee regalo per neonati, neomamme e donne in dolce attesa

Tutto ciò che riguarda i regali da fare a donne in dolce attesa, alle future neo mamme e ai neonati, apre un vastissimo ventaglio di scelte. Normalmente, chi si prodiga per fare ciò, tende a puntare su prodotti utili e graditi, specialmente quando la richiesta specifica non proviene dalle dirette interessate.

Proprio per questo, la scelta di un regalo che possa essere apprezzato dalle future mamme si rende ancor più preziosa e qui di seguito cercheremo di dare qualche consiglio sulle migliori idee regalo da fare sia alle donne incinte, che a quelle che hanno appena partorito.

Cosa regalare a una donna in dolce attesa

Che sia in occasione del suo compleanno, onomastico o per la festa del Baby shower che ormai è approdata anche in Italia, molti sono i regali da poter fare a una donna incinta, a cominciare dal più classico: il chiama angeli.

Questa collana, infatti, rappresenta un vero e proprio portafortuna per le donne in attesa e in commercio sono disponibili modelli e materiali di diverso tipo, tutte però con l’inconfondibile particolarità di emanare un dolce e delicato suono.

Chi, invece, vuole optare per un regalo più originale, può puntare sulle magliette personalizzate, come quelle con la scritta “Mamma dell’anno” o “Baby on board”, oppure propendere per la scatola dei ricordi, ovvero un box che contenga i ricordi più importanti della gravidanza.

Regali per una neo mamma

Le neo mamme che hanno da poco partorito, si sà, propendono all’acquisto dei beni di prima necessità per i loro piccoli ed è per questo che i regali si tramutano nella piacevole possibilità di donare loro qualcosa di diverso da ciò che è prettamente utile.

Regalare, ad esempio, una cornice che contenga le impronte del neonato può essere un’idea tanto bella quanto originale, così come la coperta che riporti le settimane e i mesi, su cui adagiare il piccolo e che tenga traccia della sua crescita, permettendo di creare uno sfondo simpatico per scattare tante foto.

Un regalo sicuramente gradito da una neo mamma può essere anche una borsa organizer che sia studiata apposta per contenere tutto ciò di cui ha bisogno il neonato, a cominciare dal fasciatoio portatile, fino ad arrivare ai pannolini, salviette imbevute,porta ciuccio e biberon.

Infine, molto utili, sono i baby monitor che permettono di sentire il pianto del bambino anche se ci si trova in una stanza diversa della casa.

Cosa regalare ai neonati

I neonati, per quanto possano sembrare piccoli e innocenti, hanno tantissime necessità che, di conseguenza, bisogna sopperire con altrettanti prodotti specifici per la loro tenera età. I regali per neonati, dunque, riguardano soprattutto ciò che ha a che fare con la loro igiene intima fino ad arrivare agli accessori per la dentizione.

Un’idea molto carina, ad esempio, potrebbe essere quella di comporre un cesto con dentro i prodotti più utili per neonati, come oli, creme e detergenti specifici per la loro pelle, aspiratore nasale, un primo set di biberon, ciucci e porta ciucci, confezioni di pannolini Newborn size e sonagli con dentaruolo molto utili per i primi mesi di vita.