App bambini

App bambini

App bambini. Per esplorare un libro interattivo

Se è vero che ascoltare le fiabe dalla voce di mamma e papà è un classico, esplorare un libro interattivo può essere una vera avventura, una scoperta continua.
Gambalunga e il pirata Senzanaso è un racconto che in 39 pagine parla del pirata Rakam, detto appunto Senzanaso, che rapisce un piccolo principe e lo porta a Calabi-Yau, una magica isola abitata da feroci alligatori. E la principessa? Cosa succederà? Chi partirà per salvare il piccolo naufrago?
I piccoli nativi digitali, ma anche genitori ed educatori di scuole primarie e asili nido, grazie alla nuova App bambini, potranno ascoltare il racconto in 6 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e, perché no, giapponese. Le voci sono calde, ammaliatrici, così come le immagini sono colorate, dalla grafica accattivante resa ancora più coinvolgente dal fatto che le figure si possono toccare, muovere. Un libro gioco che insegna a liberare la fantasia e ad apprendere con gli strumenti che le nuove tecnologie possono offrire.
La storia di Gambalunga e il pirata Senzanaso, ideata e animata da Francesco Tosi, è completamente interattiva: un’App bambini nuovissima per iPad e iPhone realizzata dalla casa editrice digitale Snow Globe Editions, brand della cooperativa sociale ONLUS di Parma Terra dei Colori, che vuole diffondere la cultura per l’infanzia attraverso libri e applicazioni multimediali.
L’APP è disponibile dal 13 dicembre su App Store