Aumentano i punti allattamento di MimmaMà

mmamma_allatta_su-Mimmamà

La poltrona MimmaMà disponibile in un numero sempre maggiore di luoghi pubblici

MimmaMà continua a sviluppare spazi all’interno dei luoghi pubblici riservati alle mamme che vogliono allattare.
Dalla poltrona per l’allattamento MimmaMà, prodotta dall’azienda Leura, è nata l’idea di realizzare i MimmaMà Point, spazi dedicati alle mamme che hanno l’esigenza di allattare o anche solo coccolare i loro bambini quando sono fuori casa. Recentemente è stato inaugurato un MimmaMà Point nella capitale, nel centro commerciale La Romanina. Protagonista indiscussa dello spazio è la poltrona MimmaMà, progettata dall’architetto Mitzi Bollani con il supporto scientifico delle Unità Operative di Pediatria degli ospedali di Piacenza e Pistoia. Con un design tutto al femminile, MimmaMà ricorda la funzione: l’abbraccio di una mamma con la vita stretta e i fianchi generosi ed accoglienti.

Aumentano i punti allattamento di MimmaMà

La poltrona, con la sua ergonomia, aiuta la neomamma ad assumere le tre classiche posizioni dell’allattamento (rugby, incrociata, a culla). È anche l’unica poltrona che permette di allattare
contemporaneamente due gemelli (posizione in tandem). Come dichiara il direttore del Centro Commerciale La Romanina Alessandro Allegri: «l’idea di mettere a disposizione delle visitatrici del nostro centro commerciale un “MimmaMà® Point” ci ha subito entusiasmato. Non solo perché volevamo offrire alle mamme con bambini uno spazio confortevole, ma anche perché, grazie alla poltrona MimmaMà, potevamo offrire un servizio davvero di qualità. Con la nostra iniziativa
speriamo di mettere in atto un circuito virtuoso che spinga altre realtà ad imitarci».
Come spiega l’architetto Mitzi Bollani che ha ideato e curato il progetto: «abbiamo valutato gli spazi a disposizione del centro commerciale e abbiamo optato per l’apertura di un’area dedicata alle mamme al piano terra, facilmente visibile e raggiungibile. Qui, in uno spazio riservata a forma di un cuore tagliato a metà, le mamme possono accomodarsi e rilassarsi, sperimentando la comodità di questa poltrona».

Aumentano i punti allattamento di MimmaMà

Parchi, biblioteche, centri commerciali, negozi, farmacie, bar, supermercati, fiere, sono luoghi ideali dove posizionare un MimmaMà Point, facilitando così la vita sociale della mamma, rendendola più serena e quindi più disponibile ad allungare il periodo dell’allattamento.
Esistono infatti tantissime ragioni per cui l’allattamento andrebbe incoraggiato. Le madri che allattano svolgono semplici attività quotidiane anche fuori casa, insieme al proprio bambino. Allattare in uno spazio pubblico non sempre è facile. Sulla base di queste considerazioni nasce l’idea di realizzare aree che incoraggino e mettano a proprio agio le mamme nella fase dell’allattamento.
Elenco dei MimmaMà Point :
Ospedale Bufalini-Cesena
Ospedale di Vaio-Fidenza
Ospedale di Piacenza
Ospedale di Catanzaro
Ospedale di Todi
Ars Medica Clinic-Clinica Sant’Anna-Lugano (CH)
The Children’s Clinic-Anchorage-Alaska (U.S.A.)
Hill-Rom Iberia S.L.
Sant Feliu De Llobregat
Barcelona (ESP)
STRUTTURE COMMERCIALI:
Centro Commerciale-Il Gigante Castano Primo (MI)
Centro Commerciale -Gotico- Piacenza
Centro Commerciale La Romanina (Roma)