E´ arrivata l´influenza: 60mila gli italiani colpiti

E´ arrivata l´influenza: 60mila gli italiani colpiti

A dicembre la vera ondata ma dall´America arrivano buone notizie sul fronte delle cure

Circa 60mila gli italiani già a letto con febbre e dolori articolari. Lo afferma il prof. Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, sottolineando che: “si tratta di forme pre-influenzali, che anticipano l’influenza stagionale. Ci sono 272 virus di questo tipo, che traggono beneficio dal freddo ma anche dagli sbalzi termici di queste ultime settimane”. Gli sbalzi termici hanno, dunque, già fatto una strage.

I sintomi di questa influenza sono simili a quelli avvertiti comunemente con l´influenza tradizionale: spossatezza, febbre e raffreddore.  Se avete la febbre non preoccupatevi: mettetevi a letto. Quel che ci vuole è un pò di riposo e qualche farmaco sintomatico. In pochi giorni vi sentirete meglio e potrete alzarvi dal letto.

Ma, secondo i virologi, la vera influenza arriverà a dicembre e gli italiani a letto saranno molti di più. Ci sono comunque buone notizie sul fronte delle cure: un team di ricercatori americani pare infatti abbia scoperto una composozione farmaceutica in grado di sconfiggere tantissimi virus influenzali.