Fai la ninna, fai la nanna

Fai la ninna, fai la nanna

Fai la ninna, con Nannaò, gli amici dei sogni

Il primo Natale con il proprio bimbo tra le braccia è un’emozione indimenticabile. Per festeggiare al meglio questo momento così speciale e unico, Thun ha creato una nuova collezione specifica per i bimbi più piccoli: I Nannaò, una famiglia di peluche tenerissima e tutta da coccolare.
Un’ottima idea per mettere il primo pacco sotto l’albero per il nuovo arrivato in famiglia o per far felice le amiche fresche di sala parto. La nuova linea infatti è capace di accontentare le esigenze delle neomamme, che cercano materiali e giochi ultrasicuri per i propri tesori, ma anche di strappare un sorriso agli stessi bimbi.

Fai la ninna, fai la nanna

Questi peluche infatti, con la loro espressione buffa e sorridente, hanno un compito molto speciale: essere i custodi delle nanne dei neonati.
Il brand altoatesino vuole essere presente e vicino alle famiglie in un momento che è importantissimo sia per lo sviluppo armonico del bambino sia per la tranquillità e quindi il benessere dei suoi genitori. Nasce così la gamma dei Nannaò, con i peluche e gli arredi tessili per decorare la stanza da letto. I
protagonisti sono Nina e Nino, due simpatici e teneri amichetti: non sono dei veri animali, ma piuttosto dei bimbi travestiti da coniglietto e da orsetto, che richiamano nell’espressione dolce del volto la magia degli angeli Thun.
La nuova gamma va ad ampliare il target di riferimento del Mondo Bimbo Thun: fino a oggi i peluche e gli accessori tessili, con i loro colori vivaci, erano adatti soprattutto ai bimbi dai 2-3 anni in su. I Nannaòinvece sono stati creati con un’attenzione e una sensibilità speciale, che li rende adatti anche ai
fratellini minori, da 0 a 12 mesi.

Fai la ninna, fai la nanna

Tutta la linea è stata creata con delicate sfumature pastello e un’estrema morbidezza nei materiali, proprio per coccolare i più piccoli e farli sentire al sicuro. In questo genere di articoli la forma non è l’unico aspetto importante perché a pochi mesi è presto per riconoscere gli animali; contano di più
l’odore, il sapore e la consistenza, perché il bambino inizia uno scambio con il morbido amichetto. I suoi colori, gusti, odori, diventano pian piano familiari, quando li ritrova si sente confortato e si abbandona al sonno.

I colori in questo caso sono fondamentali: non devono troppo accesi perché nelle prime fasi di vita c’è bisogno di tranquillità e serenità.

Uno dei pezzi forte sarà il Comforter o Doudù, cioè il peluche preferito dal piccolo, destinato a diventare l’amico inseparabile dentro e fuori la culla: quando si affeziona a uno di questi oggetti, il
bimbo se lo porta dietro come la coperta di Linus, al parco giochi, in viaggio o all’asilo nido. E se lo tiene stretto ogni sera per addormentarsi.
Nina e Nino poi sono declinati in tre versioni di peluche: si va dal peluche alto 33 cm, l’unica che offre anche due varianti di colore femminuccia e maschietto, sul rosa e sull’azzurro, che si prestano come regalo nascita, fino alla versione maxi, alta 64 cm, proposta solo in versione neutra, e infine al formato portachiavi, arricchito da un divertente sonaglio.