GENITORI CONSAPEVOLI: UN WORKSHOP GRATUITO

GENITORI CONSAPEVOLI: UN WORKSHOP GRATUITO

Il tuo adorato bambino è tutto no e capricci? Psicologa e Psicoterapeuta ti aiutano a capire come stargli di fronte

Ci hai provato tante volte, ma tuo figlio non ti ascolta? Ti senti sull’orlo di una crisi di nervi assalito dal senso di colpa? Senti la voce di tua madre sussurrarti: “Te l’avevo detto io…!”. Genitori Consapevoli, realtà che ha come obiettivo quello di sostenere i genitori che si confrontano con il delicato compito dell’educare i propri figli proponendo dei laboratori esperienziali, organizza sull´argomento un workshop gratuiro.
Il programma prevede 7 incontri dedicati appunto al prezioso compito di genitore. Un ruolo importante perché il modo in cui si porta presenza e attenzione nutre il cuore, l’anima e la coscienza dei figli di oggi e degli adulti di domani.
POSTI DISPONIBILI: N. 12
DOVE
ITI Integral Transpersonal Institute
Via Montalbino 7, Metro Zara, Milano

GENITORI CONSAPEVOLI: UN WORKSHOP GRATUITO

Programma del Workshop
Per portare maggiore comprensione alla relazione con i figli non si può non approfondire il rapporto primario con i propri genitori; è infatti importante capire quali modelli si sono ricevuti da bambini e come si è vissuta questa fase così importante della propria infanzia.
Nel corso degli incontri, oltre al lavoro terapeutico verranno inserite visualizzazioni e momenti di meditazione, strumenti essenziali per portare più comprensione e consapevolezza.
Ogni laboratorio riprenderà le tematiche maggiormente condivise dai partecipanti.
Riconoscere l’intrinseca unicità dei nostri figli non significa accrescere una falsa autostima o permettere loro di fare ciò che vogliono. A questo scopo verrà dedicato molto spazio all’osservazione e al cambiamento del nostro modo di comunicare.
Come adulti e genitori non ci si può aspettare che i figli soddisfino i nostri bisogni emotivi. Si deve al contrario cercare questa strada in noi stessi ed in altri adulti. Per questo è importante aprirsi davanti alle opportunità che la vita offre.
Diventare “soggetti” della nostra vita e non solo “oggetti” in balia del volere altrui o dei condizionamenti ambientali è fondamentale per lasciare andare atteggiamenti stereotipati e ripetitivi per migliorare la relazione con i propri figli.
Prima dell’inizio di ogni laboratorio è previsto un incontro di persona o telefonica via skype con ogni singolo partecipante.