Internet: giovani troppo connessi sui social network

internet-giovani

Internet. A Milano un convegno che spiega come fare a fuggire dalle insidie della rete

GIOVANI E PERICOLI DELLA RETE

 

 

Giovani e Internet: il web costituisce senza ombra di dubbio un´opportunità significativa per i giovani, ma, se non si prestano le dovute attenzioni, potrebbe anche rivelarsi uno strumento rischioso e colmo di pericoli.

Oggi, infatti, i giovani sono iscritti sui principali social network, la maggiorparte delle volte senza conoscere le regole fino in fondo, effettuano post con le loro fotografie, si scambiano opinioni, stringono nuove relazioni di amicizia. Per questo motivo è fondamentale che mamme e papà siano consapevoli e sappiano a loro volta usare al meglio tutti questi strumenti.

Internet: giovani troppo connessi sui social network

COME RENDERE INTERNET PIU´ SICURO
Esistono alcune regole per far si che la rete divenga più sicura? Esistono rischi correlati all´uso dei social? I nostri ragazzi ne conoscono veramente le funzionalità e le impostazioni? I giovani usano internet in modo consapevole? Cosa occorre conoscere affinché i giovani navighino sicuri? Siamo capaci di indirizzare i nostri figli a riconoscere le insidie della rete?
Questi e molti altri quesiti troveranno risposta nel corso di un convegno, organizzato da #assodigitale e Mediatyche,  insieme a Cbm Onlus, Laboratorio Adolescenza e un esperto informatico, con l´obiettivo di limitare il divario digitale e cercare di avvicinare le 2 generazioni, facendo nascere un dialogo per spiegare a giovani e genitori i rischi e le opportunità correlati a internet.
Il convegno è organizzato per il prossimo 4 ottobre a Milano dalle ore 18 in poi presso lo Spazio Blend Tower, in piazza 4 novembre (MM2 Centrale).