Mamma non si nasce

Mamma non si nasce

Dall´ideatrice del blog bismama un diario semiserio di una donna che scopre come si diventa mamma

Serena Sabella è nota soprattutto per aver creato il blog bismama.com, ma  è anche l´autrice di questo divertente volume che spiega come si impara a diventare madri. Serena Sabella è infatti una donna che improvvisamente, come tante, si ritrova mamma.
Un diario divertente (scritto in uno stile alla Sophie Kinsella) che rispecchia lo spirito dissacrante e disilluso del blog, con il quale Serena affronta il suo essere mamma e donna.
Con questo libro vuol sfatare l´idea che se un individuo nasce donna, automaticamente, al momento giusto, saprà fare la mamma.
Spesso non accade e non è automatico, oppure semplicemente non è immediato, perchè essere madri si impara, anche e soprattutto sbagliando, e la consapevolezza di questo, il sapere che è normale e più comune di quanto non si pensi allontanerebbe inutili sensi di colpa, inadeguatezza e baby blues.
Nel diario c´è tutta la sua storia, dalla prima gravidanza, piena di aspettative ma anche di difficoltà, tra le quali un indesiderato taglio cesareo, alla depressione post parto fino all´affacciarsi del desiderio, come una sfida, di avere un secondo figlio in modo naturale senza dover ricorrere necessariamente ad un secondo cesareo. Perché nella vita l´esperienza e le fatiche ci fanno crescere.  Perché nella vita “Mamma non si nasce”, lo si diventa….