Martina Stella sfila a Pitti Bimbo per Fracomina Mini

Martina_Stella_per_FRACOMINA_MINI_6 (Large)

Una stella tra tante stelline

Fracomima Mini ha dato il via alle sfilate dell´ultima edizione di Pitti Bimbo presentando la collezione p/e 12. Guest star d’eccezione la giovane attrice Martina Stella che ha chiuso il defilè accompagnando le mini modelle lungo il catwalk (è ormai infatti tradizione veder sfilare noti volti dello spettacolo italiano con le mini “dive” delle passerelle fiorentine).

Martina Stella sfila a Pitti Bimbo per Fracomina Mini

Protagonista delle collezione P/E 12 di Fracomina Mini, è una bambina che si diverte a giocare con il suo guardaroba per interpretare, di volta in volta, i tre temi principali: un’attenta cacciatrice di tendenze, “Preppy Style”, una grintosa reporter, “Fotoreporter” e una promettente desinger “Stilista”.

Martina Stella sfila a Pitti Bimbo per Fracomina Mini

Il primo mood, presenta una tabella di colori poliedrica, con un vero e proprio decalogo del perfetto “Preppy Style”: le tonalità dei grigi sposano i rosa cipria e i delicati toni degli azzurri, con accenni al blu navy e al verde smeraldo. La maglieria spazia dai volumi basici tradizionali fino alle forme più tagliate e moderne. Molto vasta è anche la proposta di tinto capo che troviamo mixato anche alle fantasie, mentre la delicata texture con ricami in paillettes e san gallo impreziosisce le righe. Divertenti sono le t-shirt, ricche di applicazioni e buffi pets.

Martina Stella sfila a Pitti Bimbo per Fracomina Mini

Le tonalità calde ed intense, rendono decisamente più esotica la palette del tema “Fotoreporter”, con modulazioni di colori naturali, vivacizzati con il moro, il fango , i grigi medi ed il rosso vino. Non poteva mancare la sahariana, una ricca proposta di felpe e il bomberino in nylon tech, reso femminile con inserti in san gallo. Il tema “Stilista” è quello decisamente più estivo e solare, grazie all’utilizzo di fantasie floreali, di grafiche femminili ispirate al mondo fashion e di tonalità pastello, rese ancor più brillanti dai colori giallo lime, corallo e dalle sfumature giada e verde acqua.