NASCE IL BABY DESIGN

18826964-set-of-baby-design-elements

 BABY DESIGN. Un fenomeno che riscuote sempre più successo. Tra le opere più ambite quelle realizzate dai bambini

A cura di : Margherita Visentini (la blogger di Polpettas)

 

Senza nulla da invidiare a quello formato XL, il baby-design ha sempre più successo. Non solo i brand “addetti” sviluppano nuovi prodotti in cui fondono divertimento e solidità, ma l’ultima tendenza sono i bambini stessi che vengono messi all’opera!

 

I MOBILI DI LUCAS MAASSEN

Per la sua ultima collezione il designer olandese Lucas Maassen ha realizzato i mobili nel proprio laboratorio lasciando poi il piacere di dipingerli ai suoi tre figli Thijme (9 anni), Julian (7) e Maris (anche lui 7), in pieno style enfant (prodige?). Niente sfruttamento minorile, non preoccupatevi, “i bambini sono stati pagati 1 Euro per ogni pezzo dipinto. Come da contratto firmato”, viene specificato sul sito!

NASCE IL BABY DESIGN

Photo Courtesy Lucas Maassen
STUART MELROSE
Surreale e magica la Character Furniture Collection di Stuart Melrose che, spiega, ha cercato di raccontare la storia di un ragazzo che sogna che i suoi mobili ideali prendano magicamente vita. Ingenuamente romantico.

NASCE IL BABY DESIGN

Photo Courtesy Stuart Melrose
COME AND DRAW TABLE
Come and Draw Table è un geniale tavolo composto da centinaia di fogli di carta rotondi davvero unici: non solo saprà intrattenere i piccoli artisti di casa, ma archivierà perfettamente tutti i preziosi capolavori. Oltre che utile è bellissimo, e divertente, per piccini e scommetto anche per grandi.

NASCE IL BABY DESIGN

Photo Courtesy Tian Tang
LA SERIE DRESSED-UP FURNITURE DI KAMKAM
Mobili con i vestiti, letteralmente! La serie Dressed-up furniture dello studio coreano Kamkam non solo è rivestita di feltro, che fa tanto pigiamino, ma molti sono i dettagli che riprendono l’abbigliamento: l’armadio ad esempio ha la cintura per chiudere la porta, lo sgabello imbottito ha i bottoni, che davanti ad una camicia o a una giacca non lo farebbero certo sfigurare.
(Foto in cima alla pagina – Photo Courtesy Kamkam )
COLETTE BREAM
Preferite l’homemade dei piccoli designer indipendenti? Il sito etsy.com è quello che fa per voi: infinite le possibilità che offre, come le adorabili creazioni di Colette Bream, creatrice di cuscini, tessili per il letto e giocattoli deliziosi, per decorare in cosy-style la cameretta.

NASCE IL BABY DESIGN

Photo Courtesy Colette Bream
I VINILI DI CHISPUM
Sono di tendenza, attivano l’immaginazione, una volta cambiata idea non c’è bisogno di ridipingere tutta la parete perché basta semplicemente staccarli, e sono design-oriented (non solo perché disegnati!): ma i vinili, più di qualsiasi altra cosa, sono belli. Il brand spagnolo Chispum sfodera un’infinita serie di idee per decorare le stanze dei più piccoli, e in un attimo la stanza della principessa diventa davvero magica, e lo zoo tanto sognato dal principino di casa diventa realtà.