NASCE MULTICENTRUM MATERNA DHA

materna_dha

Arricchito di 200 mg di acido docosaesaenoico (DHA) che corrisponde alla dose giornaliera raccomandata da medici e nutrizionisti durante la gravidanza e l’allattamento

Durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento è importante per la donna seguire una dieta corretta e bilanciata che apporti la giusta dose di nutrienti essenziali. Sia l’aspetto qualitativo che quantitativo sono importanti: bere molta acqua e seguire una dieta varia e ricca di fibre, proteine, lipidi, carboidrati, vitamine e minerali favorisce la giusta crescita del feto e il benessere fisico della madre. Al tempo stesso anche le quantità dei nutrienti assunti devono essere equilibrate.
Qualora la dieta non riuscisse a garantire un apporto di vitamine e minerali in linea con il fabbisogno specifico durante gravidanza e allattamento può essere indicata l’integrazione.
Oltre a conservare tutte le proprietà e i benefici di Multicentrum Materna, Multicentrum Materna DHA si arricchisce di 200 mg di acido docosaesaenoico (DHA) che corrisponde alla dose giornaliera raccomandata da medici e nutrizionisti durante la gravidanza e l’allattamento. L’assunzione di 200 mg di DHA da parte della mamma durante la gravidanza ed il periodo dell’allattamento al seno, contribuisce al normale sviluppo del cervello e degli occhi del feto e del bambino allattato al seno.
COS’È IL DHA
Il DHA, ovvero l’acido docosaesaenoico, è un acido grasso polinsaturo della serie Omega 3 presente negli olii di origine vegetale, nelle noci e nei legumi, ma la sua fonte principale è il pesce azzurro.  Le fonti naturali di Omega 3, quali l’olio di pesce contengono DHA ed il precursore EPA in quantitativi simili (rapporto 3:2). In gravidanza è invece consigliato dalle linee guida ministeriali assumere principalmente DHA. Multicentrum Materna DHA contiene una fonte concentrata in DHA (rapporto 5:1). Multicentrum Materna DHA contiene 200 mg di DHA, che corrisponde alla dose giornaliera raccomandata da medici e nutrizionisti durante la gravidanza e l’allattamento.
Il DHA costituisce più del 40% degli acidi grassi presenti nel cervello e più del 50% degli acidi grassi presenti nella retina. Può essere sintetizzato dall’organismo a partire dall’acido alfa-linolenico ma solo in piccole quantità, per questo motivo è importante assumerlo con la dieta. Nei casi particolari come la gravidanza e l’allattamento, diventa fondamentale garantire il corretto apporto quotidiano pari a 200 mg.

I benefici del DHA in queste fasi delicate della vita sono molteplici sia per la mamma sia per il bambino. L’inadeguata assunzione di DHA da parte della madre ne riduce infatti le riserve, pertanto, rappresentando essa stessa l’unica fonte di questo nutriente per il feto prima e per il bambino allattato poi, è importante prestare particolare attenzione ad un’adeguata integrazione di DHA.

Prezzo al Pubblico : Confezione 30 + 30 capsule softgel, circa 23€