Playhouse Disney si evolve e diventa Disney Junior

download

Disney Junior. In anteprima per Spaziomamma.com il videoclip In giro per la Giungla 

he Walt Disney Company Italia annuncia il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Disney Junior, sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie coinvolgenti ed emozionanti.

Adulti e bambini saranno accolti da magia, musica e personaggi esilaranti, che incoraggeranno i piccoli a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, a divertirsi.
Il canale ospiterà alcune tra le serie preferite dai telespettatori, come La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente speciale Oso, insieme a show assolutamente inediti come Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è e il grande ritorno di Art Attack con i nuovi episodi.

Playhouse Disney si evolve e diventa Disney Junior

Questa evoluzione del canale rappresenta il nuovo corso di The Walt Disney Company nell’ambito della strategia globale dedicata all’età prescolare, che per l’Italia ha avuto il suo inizio nel 2005 con il lancio di Playhouse Disney, il primo canale interamente dedicato all’infanzia.
La programmazione di Disney Junior inviterà mamma e papà a partecipare, insieme al loro bambino, all’esperienza Disney fatta di magia, musica, personaggi e storie, incorporando temi specifici legati all’apprendimento e allo sviluppo dei bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni. Attraverso la sua programmazione, che combina serie televisive e cartoni animati, Disney Junior ispira l’apprendimento attraverso il gioco, ponendo l’enfasi sullo sviluppo sociale ed emotivo del bambino.
Il brand Disney Junior è stato creato lavorando continuamente al fianco dei genitori per garantire che tutti i contenuti siano “approvati dalle mamme”.
Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di Disney Italia, nel presentare il debutto di Disney Junior, ha dichiarato: “Abbiamo dato ascolto ai pensieri dei genitori e sviluppato la nostra offerta per andare incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, introducendo al tempo stesso nuovi show che sapranno conquistare la nostra fedele audience, e sviluppando programmi in grado di coinvolgere anche i bambini tra i 6 e i 7 anni. – Carlotta Saltini ha poi proseguito – Con Disney Junior, ci impegniamo nel creare una forte connessione emotiva con i bambini, e rafforzare il nostro rapporto di fiducia con i genitori. Lo faremo presentando i personaggi Disney classici insieme a quelli nuovi che, ci auguriamo, diventeranno i classici del futuro.”
In esclusiva per Spaziomamma.com un video di “In giro per la giungla”, la serie animata nominata ai BAFTA, che segue un gruppo di animaletti dotati di ruote e amanti del divertimento nella loro vita quotidiana in una giungla davvero unica. In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti di “In giro per la giungla” sono:  Scattina, un energico scooter-maialino rosa, messaggero della giungla; Elecamion, un incrocio tra un elefante e un van che si occupa del servizio di consegne della giungla, i Maggiolini, i piccoli giocherelloni della giungla,  Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini, Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnaletica e alle installazioni, il cui compito è di controllare che nella giungla tutto “fili liscio” il più possibile.

In ogni episodio della durata di 22 minuti viene presentata una dinamica avventura che enfatizza l’amore per l’ambiente e mette in luce le abilità pre-alfabetiche attraverso l’uso di segni e simboli stradali. “In giro per la giungla” è prodotta nel Regno Unito.
Programmazione: da lunedì a venerdì, ore 8.45, 15.45 e 19.05
 Sabato e domenica, ore 10.05, 13.55 e 20.25