Una vacanza per sole mamme

acqua-termale-delle-terme-di-merano_salute_4foto_3

Una vacanza per sole mamme. Alle Terme Merano con le amiche tra coccole e cultura

L’estate è ormai alle spalle ma è proprio in questi momenti, più tranquilli, che si può godere appieno dell´offerta delle Terme di Merano con le piscine interne, le diverse tipologie di saune, il centro Spa & Vital. È questo il periodo ideale per una vacanza tra amiche, sole donne, per dedicarsi alla bellezza del proprio corpo e al totale benessere, lasciando a casa mariti e figli.
Un completo relax può essere raggiunto passando da una vasca all’altra, fino a provare tutte le 13 piscine delle Terme Merano, custodite all’interno dell’innovativo cubo di vetro. Dalla piscina fitness al bagno con acqua sorgiva, dalla vasca con acqua salina e con musica subacquea alle diverse vasche con acqua calda e fresca, fino ai tonificanti Whirlpool. Farsi cullare dall’acqua e perdersi tra i cerchi colorati e le grandi sfere sospese in aria, lasciandosi trasportare senza curarsi di nient’altro: questo è il primo passo per un vero relax. Secondo step: le saune. Il calore che avvolge il corpo, il profumo aromatico, il silenzio assoluto. Dalla sauna classica al bagno di vapore, dal sanarium al bagno d’aromi, dalla sauna finlandese fino alla stanza della neve per un contrasto davvero particolare.
Dopo la sauna, pausa in una delle sale relax per un po’ di riposo nella luce soffusa.
Un’idea originale: il Museo delle Donne – Fuori dalle Terme Merano, le amiche in vacanza possono dedicarsi allo shopping nei negozi del centro e alla cultura, grazie a edifici architettonici di rilievo e a interessanti musei da visitare. Per rimanere in tema, tappa d’obbligo è il Museo delle Donne, per vedere com’è cambiato il ruolo della donna negli anni, attraverso abiti, accessori e oggetti della vita quotidiana.