Valcucine Laundry: il riscatto del vecchio concept di lavanderia

Valcucine-Laundry-2b

Valcucine Laundry. Un vero e proprio programma di arredo per uno degli spazi più importanti per la mamma moderna

Valcucine porta una nuova rivoluzione nella “dimensione del lavaggio”. Se L’avvento della lavatrice aveva, da un lato, rivoluzionato completamente la vita delle donne, dall´altro ha fatto si, nel tempo, che si sia persa ladimensione antica del lavaggio, come momento non solo di lavoro ma di aggregazione sociale, a volte unica forma di relazione, attorno al lavatoio o alla fontana. Per questo Valcucine ripensa totalmente l´ambiente in cui le donne spendono gran parte del loro tempo.

Valcucine Laundry: il riscatto del vecchio concept di lavanderia

Valcucine, da sempre impegnata a ricercare la bellezza per ogni ambiente della casa, riscatta anche questo spazio domestico ridandogli valore e vita.
Valcucine Laundry è un vero e completo programma di arredo per la zona lavanderia, che si trasforma in uno spazio vivibile, in cui star bene, progettato per essere funzionale ed insieme curato ed accogliente.  Uno spazio aperto e multifunzione, in cui far coesistere, per esempio, una mini-palestra o l’area giochi. Luogo da vivere e da condividere per tutti i componenti della famiglia.

Valcucine Laundry: il riscatto del vecchio concept di lavanderia

Valcucine applica tutto il suo indiscusso know how per progettare una “lavanderia domestica”: disegna un lavatoio contemporaneo che coniuga i tratti del passato con le forme e i materiali innovativi del presente; pensa a dei nuovi sistemi contenitori per accogliere gli elettrodomestici, le assi da stiro, i cestoni e  le armadiature personalizzabili con una serie articolata di accessori.

Valcucine Laundry: il riscatto del vecchio concept di lavanderia

Il concetto di ergonomia e di trasformabilità è il fil rouge che sottende a tutti i concept di Valcucine Laundry.  Dalle nicchie rialzate e antivibrazione per il posizionamento della lavatrice e dell’asciugatrice, ai cestoni sottostanti dotati di confortevoli ruote; dai piani d’appoggio estraibili all’occorrenza, alle assi da stiro a ribalta, riscaldate e aspiranti, regolabili in altezza e alle tavole per chiudere il lavello trasformandolo in pratico piano da lavoro.
Tutto, sempre con quell’attenzione alla sostenibilità che è intrinseca in ogni progetto Valcucine.