3000 OFFERTE DI LAVORO SOTTO L´ALBERO

OFFERTE DI LAVORO: Gi Group ricerca in tutta Italia profili retail da inserire nella GDO

Il più bel regalo sotto l’albero quest’anno? Un’opportunità di lavoro tra ipermercati e negozi da ricercare tra le 3.000 richieste per store manager, capi reparto, addetti vendita, inventaristi, macellai e gastronomi che Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, attraverso il suo Progetto Retail, segnala  in tutta Italia, in occasione del trimestre novembre-gennaio.
“Tra ottobre e dicembre saranno oltre 28.000 i lavoratori stagionali assunti in Italia, in previsione di un probabile incremento dei consumi in occasione del periodo natalizio* – commenta Marina Grisolia, Referente Selezione e Servizio Divisione GDO e Retail di Gi Group – Data la situazione di crisi persistente che ha colpito il nostro Paese, Gi Group, quest’anno, é ancora più impegnata a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e mediante il Progetto Retail offre a giovani e meno giovani, un’opportunità di ingresso e/o reingresso nel mondo del lavoro. Accanto alle opportunità temporanee per addetti vendita, magazzinieri e inventaristi non sono da trascurare le possibilità di assunzione a tempo indeterminato per store manager, capi reparto, gastronomi, macellai e panificatori.”

3000 OFFERTE DI LAVORO SOTTO L´ALBERO

La maggior parte dei candidati parteciperà a corsi di formazione tra ottobre e dicembre finalizzati a garantire loro un’adeguata competenza professionale sin dai primi giorni di lavoro. Tra i più diffusi su tutto il territorio nazionale i corsi per addetti vendita, macellai, allievi alla carriera direttiva di reparto e negozio, oltre agli HACCP per personale da avviare in missione presso aziende della GDO alimentare.
Eccon il dettaglio delle posizioni attualmente ricercate dalla Divisione Retail:
·         110 Responsabili di Negozio
·         300 Capi Reparto
·         610 Allievi alla carriera direttiva di reparto
·         910 Addetti vendita
·         450 Inventaristi
·         150 Addetti al magazzino
·         450 Gastronomi, macellai e panificatori
Le ricerche attualmente in corso interessano le seguenti città italiane e relative province: Milano, Bergamo, Brescia, Varese, Torino, Genova, Vicenza, Padova, Bolzano, Firenze, Empoli, Bologna, Roma, Napoli, Caserta, Ancona, Bari, Foggia, Reggio Calabria, Catania e Cagliari.
Le opportunità si riferiscono sia a lavoratori italiani che stranieri.
Le tipologie contrattuali per le posizioni ricercate prevedono inserimenti in somministrazione a tempo determinato, oltre a inserimenti con contratto a tempo determinato o indeterminato in capo all’azienda.Per alcuni inserimenti con contratto di somministrazione è prevista una possibile, successiva, assunzione in azienda.
Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum alla centrale di reclutamento nazionale mediante posta elettronica all’indirizzo mail [email protected] indicando nell’oggetto la sede/zona d’interesse.