Muore Steve Jobs. Un padre non solo per i suoi figli

jobs

Muore Steve Jobs. “Siate affamati,siate folli” il suo messaggio ai giovani

Le celebri parole del suo discorso del 2005 a Stanford “Siate affamati. Siate folli”, oggi stanno facendo il giro di tutto il web. Dai Social Network alle prime pagine delle più importanti testate si ricorda il fondatore di Apple, prematuramente scomparso la scorsa notte in California, dopo anni di lotta contro un raro tumore al pancreas.
Steve Jobs era stato colpito nel 2004 da una forma rara ma curabile di cancro al pancreas dalla quale si era ripreso. I segni di una nuova malattia si manifestano dopo quattro anni, così all´inizio del 2009 lascia i suoi poteri di amministratore delegato a Tim Cook, direttore generale di Apple.

Muore Steve Jobs. Un padre non solo per i suoi figli

Alla fine di gennaio 2010 presenta la sua nuova scommessa: il nuovo prodotto Apple si chiama iPad e introduce nel mercato una nuova categoria di prodotti, chiamata “tablet”.
Il 24 agosto 2011 cede definitivamente il ruolo di CEO di Apple a Tim Cook, che proprio ieri, un giorno prima della scomparsa del fondatore dell´azienda, lancia il nuovo I-Phone 4S.

Muore Steve Jobs. Un padre non solo per i suoi figli

A quelli che si radunarono per ascoltarlo ormai 6 anni fa, Jobs lancià il messaggio di non mollare mai.
” Il vostro tempo e´ limitato, percio´ non sprecatelo vivendo la vita di qualcun´altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora piu´ importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto e´ secondario.”

Muore Steve Jobs. Un padre non solo per i suoi figli

Steve Jobs nasce il 24 febbraio del 1954 a San Francisco da Abdulfattah Jandali, siriano, e Joanne Schieble, americana. I genitori, al tempo giovani studenti senza molte possibilità, decidono di darlo in adozione ai coniugi Jobs per garantirgli un futuro migliore. Divenuto adulto Steve interrompe il suo percorso universitario dopo soli 6 mesi e nel ´74 viene assunto come tecnico all´Atari dove con l´amico Wozniak decide di creare computer. Nasce cosi´ Apple Computer. Il resto è storia.