Perché trascorrere le tue vacanze in campeggio in una tenda gampling o lodge?

Chi non ha mai desiderato vivere in campeggio in mezzo alla natura? Svegliarsi con il canto degli uccelli, camminare a piedi nudi nell’erba, fare un pisolino sotto un albero… questi sono alcuni dei piccoli piaceri di una vacanza in campeggio in campagna, al mare o in montagna.

Le vacanze in campeggio sono felicità da condividere. Eppure prima di questo ci sono degli step da seguire, non proprio pratici se non si è maestri del fai da te: devi prima allestire il tuo campo, un vero puzzle! Montare la tenda, piantare i puntellamenti, gonfiare il materassino, ecc. Non sono sempre passaggi facili per chi non lo sapesse, soprattutto dopo diverse ore di viaggio quando la stanchezza della giornata si fa sentire! E devi comunque avere l’attrezzatura necessaria. Per fortuna le tende glamping evitano tutti questi inconvenienti.

Gampling: Glamour – Camping

Glamping, neologismo nato dall’associazione tra le parole glamour e camping, è riuscito a mescolare e interpretare concretamente ciò che fino a poco tempo fa sembrava impensabile e impensabile: il campeggio in tenda e le vacanze di lusso per ritrovare comfort e privacy, nonché la filosofia delle vacanze in l’aria aperta, a stretto contatto con la natura, tipica del campeggio.

Nato nelle calde mete africane e, successivamente, diffuso negli Stati Uniti e poi in Europa, il glamping in tutta Italia rappresenta oggi la nuova frontiera delle vacanze outdoor nel comfort più totale.

Un nuovo modo di vedere il campeggio, con tende comode come lussuose camere d’albergo, in grado di soddisfare le esigenze di chi ama il contatto con la natura, ma non rinuncia mai al comfort e al benessere. Le comode cabine devono essere caratterizzate dall’architettura leggera e perfettamente integrate nell’ambiente circostante. 

Un soggiorno in armonia con l’ambiente che ben si sposa con lusso e comfort!

Tende Gampling: una soluzione comoda

Per godere appieno dei benefici della vita all’aria aperta senza subire i disagi, esistono tende fisse in legno, nelle quali i vacanzieri dovranno solo posare le valigie. Comunemente chiamate lodge, queste tende offrono tutto il comfort necessario per una vacanza senza vincoli. Ci sono anche fornitori che offrono il servizio di trasporto e montaggio di questo tipo di alloggio direttamente sul luogo di vacanza, come ad esempio quelle proposte su Tendaoutstanding.it, che ti permette di goderti appieno le tue vacanze in campagna.

21m² per un interno ben pensato

Vivere in un lodge durante la vacanza significa beneficiare di un piccolo spazio abitativo intelligentemente arredato con 2 camere da letto e 5 posti letto possibili, una cucina con frigorifero, piastre elettriche e tutto l’essenziale. Queste cabine di lusso sono per lo più realizzate in legno. Con uno spazio abitativo interno e una terrazza semicoperta, i lodge sono spaziosi, moderni e offrono un ambiente di vita piacevole il più vicino possibile alla natura.