PERICOLO DI SOFFOCAMENTO? ECCO COSA FARE

cosa-fare-in-caso-di-pericolo-di-soffocamento-_eventi_1

PERICOLO DI SOFFOCAMENTO. La Croce Rossa Italiana organizza lezioni gratuite sulle manovre di disostruzione pediatrica

La Croce Rossa Italiana, oltre a mettere a disposizione un sito dedicato, organizza dei corsi dedicati alle manovre di disostruzione pediatrica. Il calendario dettagliato dei corsi è consultabile al seguente link : Calendari e Corsi.
In particolare, un´iniziativa imminente è quella organizzata daI Gruppo Ethos e il Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo organizzano un’interessante lezione gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica; un’importante occasione dedicata a tutti coloro che desiderano avere chiarimenti, spiegazioni o dimostrazioni su come comportarsi nel caso in cui un bambino si stia per soffocare con un giocattolo o con un boccone di cibo.
Gruppo Ethos e Croce Rossa Italiana intendono promuovere la cultura del mangiare bene e sano e vogliono mettere in primo piano il tema della salute dei bambini. I genitori hanno la possibilità di trovare risposte alle loro domande con l’aiuto di esperti che mostreranno loro in che modo affrontare eventuali situazioni di pericolo e di emergenza.

PERICOLO DI SOFFOCAMENTO? ECCO COSA FARE

Al termine della lezione interattiva, che durerà circa due ore, seguirà un ricco buffet con prodotti e piatti biologici; i bambini potranno essere nel frattempo seguiti dalle tate in un’area creata appositamente per loro.
Partecipando al buffet è possibile accedere gratuitamente alla lezione.
Dove: Ristorante Sanmauro, Via Alcide De Gasperi 84, Casatenovo (LC)
Quando: domenica 22 gennaio 2012, dalle ore 10:00
Prezzo: bimbi fino a 90 cm gratis, bambini da 90 cm a 150 cm 12 euro, oltre 25 euro. E’ obbligatoria la prenotazione