Spaziomamma a Pitti Bimbo 2012

pitti_bimbo_2012

Pitti Bimbo 2012. Un giro tra gli stand per scoprire le nuove tendenze della moda bambino

Reduci da una giornata molto intensa a Firenze per assistere all´ “inaugurazione” di Pitti Bimbo (dove vengono presentate le anticipazioni moda per la Primavera – Estate 2012), è davvero incredibile ripensare a tutte le novità proposte e ammirate, perfette per questa calda e luminosa stagione, e realizzare che, per poter vedere alcuni capi indossati dai nostri figli, dovremo attendere ancora …….un intero anno!

Ad esempio, dovremo aspettare la prossima estate per poter vedere ai piedi dei bimbi italiani la grande novità di Crocs : le Crocs Camaleon che cambiano colore con la luce del sole!!!!

Spaziomamma a Pitti Bimbo 2012

Così come dovremo attendere la prossima primavera-estate per poter acquistare la nuova collezione “Infant” di North Sails presentata all´interno di splendide confezioni regalo, o il micropiumino leggerissimo e comprimibile di Stone Island (guarda la Gallery). In questa edizione di Pitti Bimbo ritroviamo ancora molta eleganza. Un´eleganza però rivisitata in chiave attuale per adattarsi alle esigenze dei bambini moderni, che “guardano” alle tendenze della moda dei “grandi” nel tentativo di emularla.

Spaziomamma a Pitti Bimbo 2012

Un viaggio attraverso la moda dei grandi brand (Fendi, Laura Biagiotti Dolls, Roberto Cavalli Angels, Scervino Street, Stella McCartney Kids, Trussardi Junior ecc.) , fino al nuovo lusso dell’abbigliamento per neonato sempre meravigliosamente arricchito da pizzi sangallo e macramé.

Ad arricchire trasversalmente la proposta del cuore di Pitti Bimbo, al Padiglione Centrale, prodotti che fanno ormai parte dei percorsi di lifestyle anche della moda dei più piccoli: gioielli, profumi, occhiali, libri, borse e accessori. Presenti anche i Pop Up Stores, con una selezione di accessori. Il Padiglione Centrale si conferma il luogo dove Pitti Bimbo elabora le più attuali tendenze di lifestyle.

Spaziomamma a Pitti Bimbo 2012

Pitti Bimbo deve anche parte del suo successo agli “extra” (sfilate e iniziative culturali che fiancheggiano ogni edizione della fiera). Le sfilate per lanciare le tendenze delle collezioni sono infatti molto seguite. Ecco il calendario per questa edizione:

 

Giovedi 23 Giugno

 

10.00 FRACOMINA MINI SALA DEL RONDINO
11.00 SIMONETTA SALA DELLA RONDA
13.00 ELSY SALA DEL RONDINO
14.00 MISS BLUMARINE SALA DELLA RONDA
16.00 WOOLRICH KIDS SALA DEL RONDINO
17.00 SILVIA HEACH KIDS SALA DELLA RONDA
17.30 BLAUER  C.P. COMPANY UNDERSIXTEEN PRATO SALA ALFA
Venerdi 24 Giugno
10.00 CHILDREN’S FASHION FROM SPAIN SALA DELLA RONDINO
11.00 MISS GRANT E GRANT GARCON SALA DEL RONDA
13.00 GUESS KIDS SALA DELLA RONDINO
14.00 CALVIN KLEIN JEANS SALA DEL RONDA