Non sono solo i bambini a richiedere attenzioni ed impegno, ma anche i genitori con il passare degli anni necessitano di supporto sotto diversi punti di vista, soprattutto per quanto riguarda la loro vita quotidiana e le tante azioni che diventano sempre più complicate da svolgere in autonomia.

Un ambito molto importante da monitorare con cura riguarda la casa e la presenza di scale interne o esterne, che si possono facilmente trasformare in difficili ostacoli o fonti di pericolo, a causa di acciacchi di vario tipo come problematiche articolari o perdite improvvise di equilibrio.

Salire e scendere più volte al giorno da un piano all’altro diventa spesso faticoso e pericoloso; per evitare di dover però sottoporre i propri genitori ad un traumatico trasloco, si può trovare una soluzione efficace e pratica installando un montascale per anziani di ultima generazione, che renderà la loro vita molto più semplice.

Affidandosi ad una ditta specializzata ed esperta come Handicare, si ottiene tutto l’aiuto necessario per individuare il modello migliore in relazione a condizioni fisiche e alla conformazione della casa, in modo da creare un montascale su misura perfettamente integrato all’ambiente domestico, grazia anche alla personalizzazione delle finiture e dei colori del rivestimento della poltroncina.

Un prodotto elegante e raffinato vanta nello stesso tempo l’adesione ai più elevati standard di sicurezza, garantiti da certificazione ufficiale e da dispositivi all’avanguardia come blocco automatico in caso di ostruzione, sensori altamente evoluti e batterie di emergenza, che permettono l’utilizzo dell’apparecchio in tutta tranquillità anche durante un’interruzione di elettricità.

I vostri genitori potranno in questo modo sentirsi totalmente al sicuro e affrontare le scale diventerà molto agevole, grazie anche a funzionalità aggiuntive come l’Active Seat, che facilita il processo di seduta e alzata, o a poltroncine XXL o provviste di rotazione, per il massimo della comodità.

La consulenza professionale aiuta inoltre a definire tutti i dettagli e comprende sopralluogo gratuito, affinché il personale possa valutare direttamente la conformazione delle scale e lo stile dell’abitazione, ed un progetto accurato effettuato tramite disegno 3D, che consente di visionare il montascale in maniera estremamente realistica, inserito nel contesto domestico.

La casa dei vostri genitori può quindi diventare un luogo sicuro e improntato alla praticità e all’autonomia di movimento, senza per questo dover affrontare un investimento economico eccessivo. Sono infatti disponibili significativi sgravi fiscali ed ulteriori incentivi per l’acquisto di un montascale, a cui viene riconosciuto un importante contributo nell’abbattere le barriere architettoniche e semplificare la vita quotidiana di persone anziane o con disabilità.

Un montascale moderno e affidabile, dall’estetica curata e gradevole, rappresenta per molte famiglie una vera e propria svolta nell’assicurare serenità ai figli e piena libertà ai genitori anziani, che possono riconquistare la preziosa possibilità di condurre una vita attiva e felice, senza limitazioni e senza correre inutili rischi.