Pasqua tutti al Bioparco di Roma

bioparco

Pasqua Bioparco: Per le vacanze pasquali organizza quattro giornate di festa che avranno come filo conduttore gli animali e le uova

State cercando un’idea per una Pasqua originale e divertente per tutta la famiglia? Che ne dite di una bella gita al Bioparco di Roma. In occasione delle festività pasquali, infatti, il giardino zoologico della capitale resterà aperto per accogliere visitatori e famiglie. Sempre dedicata alle famiglie è l’iniziativa “Pasqua con gli animali del Bioparco” con attività a tema, laboratori didattici e attività d’animazione. Le attività si svolgeranno nei giorni 2,3,4 e 7 aprile.

Una visita al Bioparco di Roma è sempre una buona idea se avete dei bambini. Con le oltre 200 specie animaliospitate, i laboratori didattici e le attività dedicate ai ragazzi, il divertimento è assicurato. Tutte le attività sono studiate per avvicinare i ragazzi al mondo degli animali e insegnare loro le caratteristiche di ciascuna specie. È possibile anche acquistare a prezzi scontati pacchetti soggiorno che prevedono un pernottamento in hotel e ingresso al parco. Se siete interessate, sul sito del Bioparco ci sono tutte le informazioni in merito.

Il Bioparco di Roma, ha una storia antichissima, fu inaugurato nel 1911 e si estende per ben 12 ettariall’interno del parco di Villa Borghese, uno dei più belli della capitale. A differenza degli zoo, il bioparco è privo di sbarre, ma, gli animali si trovano liberi all’interno di fossati.

Gli animali sono ospitati in aree a loro dedicate al cui interno si cerca di riprodurre il loro habitat naturale. C’è ad esempio l’area degli oranghi, inaugurata nel marzo del 2014, l’area delle scimmie più piccole del mondo. C’è la valle degli orsi, il rettilario che ospita anche un’exhibit sui Draghi di Komodo. Suggestiva è spettacolare è l’Oasi del Lago con i suoi uccelli acquatici. E’ possibile visitare la Casa delle Giraffe, l’area dei leoni asiatici e quella dei lemuri catta.

Se vi piacciono le piante, il Bioparco ospita anche una ricca collezione botanica con specie tipiche del Mediterraneo e centinaia di rarissime specie esotiche. Sul sito ufficiale del giardino zoologico troverete tutte le informazioni in merito agli orari, alle tariffe e ad eventuali mostre.