Reportage fotografico della nascita: la nuova moda USA

reportage -fotografico

Nel momento in cui parte il travaglio, non è più sufficiente correre in ospedale: ora è bene anche avvisare un fotografo professionista.

Qual´è la nuova tendenza che arriva, come spesso accade, dagli USA che, in fatto di stravaganze e originalità sono sempre avanti a noi di qualche passo? Nel momento in cui parte il travaglio, non è più sufficiente correre in ospedale: ora è bene anche avvisare un fotografo professionista.

 

LA NUOVA MODA USA

 

Negli Stati Uniti questa nuova prassi che fa tendenza tra le neomamme ha trovato un terreno talmente fertile tanto da arrivare addirittura a far nascere un´associazione internazionale dei fotografi delle nascite, con tanto di sede in Texas. L´associazione par stia collezionando innumerevoli richieste, anche da parte di altri stati e oggi conta circa quattrovcento fotografi sparsi in tutti gli Stati Uniti.

 

Il costo di un reportage varia dai 600 ai 2000 dollari. Il fotografo della nascita immortala sia le prime immagini che i primi versi del neonato.

 

IL PARTO D´AUTORE IN ITALIA

 

Per quanto riguarda il nostro Paese, il fenomeno non ha ancora preso piede ma certamente, presto o tardi anche da noi si arriverà ad aprire le sale parto anche a questi nuovi professionisti. Attualmente, infatti, in molti ospedali vige ancora il divieto ad effettuare foto o video ma pian piano si sta arrivando almeno a consentire sempre più spesso l´apertura delle porte a cineprese e macchine fotografiche utilizzate, per ora, almeno dagli stessi parenti del nascituro.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*