Se è vero che le mode vanno e vengono, è altrettanto vero che ci sono quegli accessori che non muoiono mai: tra essi, sicuramente, un posto d’onore va riservato agli zaini. Amati dalle donne sì, ma particolarmente utili per le mamme. Se la sensazione di “non avere abbastanza mani” è familiare, allora lo zaino può essere l’accessorio perfetto. Infatti una mamma spesso si trova a dover andare a prendere i bimbi a scuola, o ai corsi sportivi, e a dover non solo tenere per mano i piccoli per la loro sicurezza, ma anche a dover trasportare la loro cartella o il loro borsone, tenendo anche in mano le chiavi dell’automobile magari… Per non parlare di situazioni come la spesa al supermercato! Ebbene, una borsa classica potrebbe non aiutare in queste situazioni, ma niente panico: uno zaino da donna ben strutturato, e ovviamente alla moda, invece è un ottimo alleato.

Insomma, la comodità e l’utilità vengono messe in “spalla” grazie agli zainetti che permettono di riporci al loro interno oggetti, accessori e … anche tutto ciò che occorre ai propri bambini!

Zainetto donna: un must have da portare sulle spalle

Pratico e allo stesso tempo femminile, lo zainetto risulta adeguato per ogni occasione: sia in città, al mare o in montagna, zaini e zainetti sono fedeli compagni delle donne che permettono loro di portare tutto ciò che occorre loro, senza mai rinunciare ad un tocco di stile.

Sia a lavoro o nel tempo libero, uno zaino da donna non delude mai le aspettative e – soprattutto – può essere abbinato con qualsiasi cosa. Pensiamo, ad esempio, alla bellezza della semplicità di uno zaino nero indossato su un look casual ed essenziale, magari in accoppiata con un jeans ed una camicia, oppure ad uno zainetto più appariscente o colorato che, invece, ravviva le linee e gli stili più sobri o si abbina perfettamente ad outfit più glamour e appariscenti.

L’ampia scelta di zaini da donna per il lavoro ed il tempo libero lascia spazio alla creatività, passionalità e voglia di essere sempre al passo con i tempi, con uno degli accessori più tradizionali.

I migliori zainetti donna da acquistare: quale scegliere?

L’offerta di zaini e zainetti donna è davvero variegata: non possiamo negare che online e nei centri commerciali siano presenti tanti brand e modelli che soddisfano ogni esigenza stilistica e professionale di ogni donna che vuole essere sempre alla moda. Per scegliere il migliore zaino da portare sulle spalle, è fondamentale valutare diverse caratteristiche estetiche e funzionali di questo accessorio che non passa mai di moda.

Da viaggio, da città, da trekking o da lavoro, è importante sempre valutare lo schienale che permette alla spina dorsale di non “spaccarsi in due”. Lo schienale rigido e l’imbottitura sono caratteristiche fondamentali, da non trascurare.

Anche le spalliere devono essere sempre perfettamente imbottite: ciò consente di ottimizzare il peso sulle spalle, a prescindere dal contenuto inserito (documenti, cartelle, portafogli, cellulare, chiave, giocattoli dei bambini, etc.).

Controllare lacci e cerniere: devono essere assolutamente robusti. Non meno importante è l’estetica dello zaino che deve essere sempre perfettamente abbinato all’outfit della mamma. Anche i materiali e i dettagli stilistici fanno la differenza e ci consentono di distinguerci dalla massa.

In base a questi piccoli consigli e suggerimenti, la nostra Redazione ha selezionato un’interessante zainetto donna.

Carpisa è un ottimo brand per acquistare borse e zaini da donna (ma anche accessori e valigie): buon rapporto qualità-prezzo e vasta scelta di modelli sono i suoi punti forti. Sull’e-commerce di Carpisa troverai anche un’ampia scelta di zaini da donna per il lavoro ed il tempo libero. Ecco il nostro preferito:

zaini-donna

Per le mamme “sprint”, dinamiche e sempre attente ad ogni dettaglio, lo zaino glamour con tasca frontale della linea CHIARA by Carpisa è un interessante accessorio da prendere in considerazione. È perfetto per ogni occasione, anche per un viaggio con i propri figli: la tasca frontale è comodissima per tenere a portata di mano fazzolettini, salviette e quant’altro occorre per gli “SOS figli”. Oltre alla funzionalità, questo zaino glitterato si abbina perfettamente ad ogni look (da quello urban a quello serale e professionale).

Il Team di SpazioMamma